Vis Pesaro, la neopromossa terribile con il marchio Samp

10.12.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Vis Pesaro, la neopromossa terribile con il marchio Samp
TMW/TuttoC.com

Biancorossi blucerchiati. O blucerchiati biancorossi. La Vis Pesaro, quest'anno, ha deciso di legarsi alla Sampdoria. Una partnership strana, soprattutto a livello geografico: se Cagliari e Olbia si trovano nella stessa regione mentre Pescara e Fano sono chilometricamente vicine, Pesaro e Genoa, mare a parte, non hanno molto in comune guardando la cartina.

Eppure questa stramba unione, finora, ha portato dei frutti dolcissimi. I marchigiani, infatti, da neopromossi stanno disputando un campionato incredibile. Ben 25 punti in 15 partite, vetta distante quattro lunghezze, una sola sconfitta nelle ultime otto gare, una delle difese meno battute del campionato, il miglior cammino in trasferta insieme alla capolista Pordenone (13 punti a testa).

Più un bomber che sembrava utile solo tra i dilettanti come Olcese (e invece siamo già a quota 5) e un compagno di reparto dato per finito dopo una più che onorevole carriera in cadetteria come Lazzari (e qui siamo a 4). E così, con la vittoria contro la quotatissima Feralpisalò firmata da chi meno t'aspetti, l'italo-montenegrino Hadziosmanovic, cartellino ovviamente della Samp, che a 20 anni ha già girato mezza Italia, da Nord a Sud, per mettersi in mostra. Cosa che, al momento, sta riuscendo benissimo a lui e a tutta la truppa biancorossa. A tinte blucerchiate.