Alessio: "Con Carrera il Bari ha scelto l'uomo giusto, sa come si vince"
Angelo Alessio conosce bene Massimo Carrera, nuovo allenatore del Bari. Entrambi da calciatori sono passati da Bari e poi si sono trovati a collaborare con Antonio Conte tra il 2011 e il 2016, prima nella Juventus e poi in Nazionale. Alessio, intervenuto sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno, ha affermato: "Massimo è un ragazzo eccezionale, generoso, umile. E questa sua prerogativa ha fatto sì che la sua carriera da calciatore durasse molto di più, rispetto a quella di altri. È l’uomo giusto per Bari".
"Abbiamo lavorato assieme nella Juventus e in Nazionale, sotto la guida di Antonio Conte. Poi Massimo ha intrapreso la carriera da allenatore e ha fatto subito ottime cose. Il suo percorso parla chiaro: quando ci siamo lasciati, è andato in Russia dove ha vinto il campionato e la Supercoppa. E anche in Grecia è stato esonerato pur essendo terzo in campionato. Magari ci sono stati altri problemi, non certo di risultati".
"Ha le qualità per continuare a far bene. Ha esperienza, entra in empatia con i giocatori, conosce benissimo la loro lingua. Soprattutto sa come si fa a vincere. Ha grande personalità e credo che all’inizio farà valere questo. In una fase così negativa, è la cosa migliore da fare".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati