Atalanta U23, Bocchetti: "La gara andava chiusa prima. Questo l'unico neo"
Torna a respirare l'Atalanta U23 che dopo ben cinque gare di astinenza, caratterizzate da ben quattro passi falsi, riesce a battere in trasferta il Casarano. Salvatore Bocchetti ha espresso così il suo pensiero sulla vittoria ottenuta al 'Capozza': "I ragazzi sono partiti forte, come gli avevo chiesto durante la settimana. Sapevamo che non sarebbe stato semplice giocare qui, conosciamo il valore del Casarano. Era importante disputare una gara attenta e concentrata, creando gli spazi giusti per attaccare. Faccio i complimenti ai ragazzi, se li meritano per tutto il lavoro che stanno facendo. Sono molto contento della prestazione e del risultato".
Nel corso dell'intervallo, ha aggiunto di aver spronato i giocatori a spingere di più per chiudere la partita il prima possibile: "Durante l’intervallo ho detto ai ragazzi che dovevamo fare di più e cercare di chiudere la partita il prima possibile. I ragazzi sono giovani e non abbiamo ancora l’esperienza per gestire alcune situazioni: infatti, viste le occasioni create, la gara andava chiusa prima. Questo è l’unico aspetto su cui non sono completamente soddisfatto, perché altrimenti si rischia di complicare il risultato. Ci sono tantissimi ragazzi con prospettive importanti in questa squadra. Il mio compito è farli crescere con l’obiettivo che possano arrivare in prima squadra. Devono crescere prima come uomini e poi come calciatori: fa parte del DNA dell’Atalanta, come dimostra la sua storia".
Infine, il tecnico nerazzurro ha concluso sottolineando l'importanza dei punti conquistati: "Siamo contenti di aver conquistato tutti e sei i punti disponibili contro il Casarano. In un girone come questo e con giocatori così giovani ogni punto è fondamentale, quindi dobbiamo lottare in ogni partita. Il Girone C è, a mio avviso, il più difficile dei tre di Serie C: ci sono molte squadre attrezzate, calciatori importanti e società che investono molto. Per noi è uno stimolo ulteriore per crescere. Ora pensiamo a rimanere in questo campionato, perché non è semplice e non abbiamo ancora fatto nulla, ma i ragazzi stanno dimostrando che possono dire la loro".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati