Az Picerno-Casertana, idea Marino, out Proia: le probabili formazioni

Scontro di metà classifica quest'oggi al Donato Curcio: alle 14:30 si gioca Az Picerno-Casertana. Due formazioni reduci da una pesante sconfitta per 3-0. I melandrini hanno perso contro il Crotone, dimostrando la loro forma altalenante: nelle ultime cinque gare tre sconfitte, un pareggio ed una vittoria per la squadra di De Luca, che spera di migliorare lo score di 9 punti in classifica a cominciare da oggi. Anche la Casertana è reduce da un 3-0 incassato nell'ultimo match contro il Casarano. Un risultato forse troppo punitivo, considerando che la partita viaggiava su binari di equilibrio fino al momento dell'espulsione di Proia. Resta comunque una sconfitta, ed il 3-0 del Pinto è un'onta che i rossoblù vorranno cancellare con la prestazione odierna.
QUI AZ PICERNO:
De Luca metterà in campo la miglior formazione possibile, nonostante qualche acciacco accusato in settimana. Dubbio a centrocampo, dove l'idea Marino sembra prendere piede al posto di Bianchi, non al meglio. 4-2-3-1 dunque, con Summa tra i pali ed i difensori Salvo, Frison, Granata e Pistolesi. Marino e Maselli i mediani davanti alla difesa; sulla trequarti spazio ad Energe, Bocic ed Esposito, tutti a supporto della punta Abreu.
QUI CASERTANA:
La tegola per i falchetti sarà l'assenza di Proia, espulso nel match col Casarano e dunque squalificato. Anche per la formazione di Coppitelli è difficile immaginare un'ampia rotazione in questa fase della stagione. A centrocampo ecco dunque riproporsi Leone in posizione di mezz'ala, con il resto della formazione che dovrebbe ricalcare quella delle ultime settimane: 4-3-3 con De Lucia tra i pali, davanti a lui i difensori Liotti, Rocchi, Bacchetti ed Oukhadda, poi il centrocampo con Toscano e Leone mezz'ali, mentre Pezzella agirà da playmaker. Infine l'attacco, con Casarotto al centro del tridente, coadiuvato da Kallon e Bentivegna.
Queste le probabili scelte dei due tecnici, vi ricordiamo che il calcio d'inizio è alle 14:30. Su TuttoC.Com sarà a disposizione il LIVE testuale a partire dalle 14:15.
AZ PICERNO (4-2-3-1): Summa; Salvo, Frison, Granata, Pistolesi; Marino, Maselli; Energe, Bocic, Esposito; Abreu. All. De Luca
CASERTANA (4-3-3): De Lucia; Oukhadda, Bacchetti, Rocchi, Liotti; Toscano, Pezzella, Leone; Kalon, Casarotto, Bentivegna. All. Coppitelli
ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1 (Petrov/Cirillo/Di Mario)
FVS: Stefano Vito Martinelli di Potenza
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
