AZ Picerno-Monopoli, obiettivo continuità: le probabili formazioni

01.10.2022 12:20 di  Tommaso Ferrarello   vedi letture
AZ Picerno-Monopoli, obiettivo continuità: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

E' tempo della 6^ giornata di campionato per la Serie C. Allo stadio Donato Curcio va infatti in scena oggi pomeriggio alle ore 17.30 il match tra AZ Picerno e Monopoli. L’AZ Picerno sta vivendo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative: particolarmente sotto accusa è finita la fase difensiva della squadra: gli 8 gol subiti in sole 5 giornate sono decisamente troppi. Mister Emilio Longo sta cercando dunque soluzioni a questa fragilità, pur senza stravolgere l’impianto di gioco e la vocazione offensiva dei suoi: anche qui il bilancio sulle reti siglate è però troppo esiguo per poter ambire a una classifica migliore. Il Monopoli, invece, in questo inizio di stagione, appare come una squadra a due volti: implacabile in casa, con una buona solidità difensiva e  accompagnata da una grande facilità nell’andare in gol, e timido in trasferta, con zero reti a referto messe a segno e zero punti raccolti in due partite. Gli uomini di Laterza sono però reduci da una buona vittoria casalinga sull'Audace Cerignola (2-1) e si trovano al momento in zona playoff. 

QUI AZ PICERNO - Reduce dal pareggio esterno in casa della Fidelis Andria, Longo è pronto a puntare sul 3-4-3 per trovare quella continuità di risultati che fin qui è mancata. Crespi tra i pali, Ruben Garcia, Allegretto e De Franco a comporre il pacchetto arretrato. Kouda, Pitarresi, Dettori e Guerra in mezzo al campo. Tridente formato da Golfo, l'esperto Reginaldo e Liurni

QUI MONOPOLI - Mister Giuseppe Laterza, durante la settimana ha studiato qualche variazione tattica da proporre per trovare i primi punti lontano dalle mura amiche. Si va verso il 3-4-3, con Nocchi a difendere i pali. Bizzotto, De Santis e Falbo in difesa. Viteritti, Vassallo, De Risio e Rolando nella linea dei centrocampisti. Tridente affidato a Montini e Starita sulle ali, con Fella punta centrale.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

AZ PICERNO (3-4-3): Crespi; Garcia, Allegretto, De Franco; Kouda, Pitarresi, Dettori, Guerra; Golfo, Reginaldo, Liurni. All. Longo.

MONOPOLI (3-4-3): Nocchi; Bizzotto, De Santis, Falbo; Viteritti, Vassallo, De Risio, Rolando; Montini, Fella, Starita. All. Laterza.

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena. Assistenti Glauco Zanellati di Seregno e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Quarto ufficiale: Adolfo Baratta di Rossano.