Bari-Foggia, big match da urlo al “San Nicola”. Le probabili formazioni

20.10.2021 12:30 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Bari-Foggia, big match da urlo al “San Nicola”. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Ivan Cardia

Bari-Foggia profuma di Serie A, di grandi sfide, c'è poco da aggiungere perchè per queste due formazioni pugliesi parla il blasone ed il ritorno di Zdeněk Zeman sulla panchina dei Satanelli non fa altro che aumentare il fascino di una sfida giocata spesso in Serie A con tanti campioni protagonisti da ambo le parti. Le rinnovate ambizioni di entrambe le squadre poi, caricano ulteriormente il match e le rispettive piazze perché di fronte abbiamo la capolista del Girone C, il Bari, ancora imbattuta ed in testa con 23 punti (7 vittorie e 2 pareggi) e la quarta, staccata di otto lunghezze (4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte) ma che, in caso di vittoria, minerebbe la leadership di una squadra che fino a questo punto della stagione pare stia disputando un campionato a se, visto che la seconda in classifica, ovvero il Catanzaro, è già staccata di sei lunghezze. I precedenti tra le due formazioni sono 37 con la situazione in perfetta parità (12 vittorie a testa e 13 pareggi), mentre nelle sfide giocate a Bari, che in totale sono 19, sono avanti i Galletti con 10 vittorie contro le 4 del Foggia (5 pareggi). Inutile aggiungere che è attesa una grande cornice di pubblico (già venduti oltre 16mila tagliandi) con il “San Nicola” che potrà accogliere spettatori fino al 75% della capienza massima consentita. Calcio d'inizio alle ore 20,30 con diretta streaming su Eleven Sports e televisiva su Rai Sport.

QUI BARI - Mister Mignani dovrà rinunciare a Di Gennaro e Scavone, entrambi infortunati. Per il resto il tecnico ex Siena e Modena ha tutta la rosa a disposizione, quindi c'è da spettarsi qualche cambio rispetto alla gara di domenica contro il Campobasso.

QUI FOGGIA - Mister Zeman in conferenza stampa ha detto che nei derby giocati in passato contro il Bari ha ottenuto risultati positivi. Il tecnico boemo ha anche aggiunto che la sfida di stasera è importante, ma che non vale 5 punti. 23 i convocati dal mister, assenti Di Grazia e Markic.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20,15:

Bari (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Terranova, Di Cesare, Mazzotta; Mallamo, Maita, D'Errico; Botta; Antenucci, Cheddira. A disp. Polverino, Plitko, Celiento, Gigliotti, Bianco, Lollo, Simeri, Citro, Belli, Marras, Ricci, Paponi. All. Michele Mignani.

Foggia (4-3-3): Alastra; Martino, Girasole, Sciacca, Nicoletti; Rocca, Petermann, Gallo; Merola, Ferrante, Curcio. A disp. Volpe, Dalmasso, Garattoni, Di Pasquale, Di Jenno, Rizzo Pinna, Garofalo, Ballarini, Vigolo, Tuzzo, Merkaj, Maselli. All. Zdeněk Zeman

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti (Assistenti: Cataldo-Bahri. IV Ufficiale: Bitonti).