Bari-Foggia: Derby Playoff, in campo l'onore. Le probabili formazioni

Bari-Foggia: Derby Playoff, in campo l'onore. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Ivan Cardia
mercoledì 19 maggio 2021, 12:00Girone C
di Luca Paglia

Questo pomeriggio alle ore 17:30 allo Stadio San Nicola andrà in scena il derby di Puglia tra Bari e Foggia valevole per la qualificazione al terzo turno Playoff di Serie C.

Non c'è più classifica che tenga, solo ambizioni alimentate da una rivalità sportiva lunga quasi un secolo. Il derby d'Apulia vede i rossoneri partire con lo sfavore del pronostico: rosa sulla carta di minor qualità rispetto a quella dei galletti che infatti hanno chiuso il campionato con 12 punti di vantaggio sui satanelli. Il Bari arriva a questo turno con maggior riposo prendendo parte ai Playoff direttamente da questo turno, mentre il Foggia ha espugnato il Massimino di Catania prima di disputare questo match. Il match sarà a gara unica, e per il Foggia conterà un solo risultato: la vittoria. Infatti per la regola del miglior piazzamento il Bari avrà a disposizione 2 risultati su 3 per passare il turno, ed anche in caso di pareggio avrà la meglio sul Foggia.

I precedenti al San Nicola tra le due squadre sono 26, di queste: 6 vittorie per il Foggia, 5 pareggi e 15 occasioni di vittoria del Bari. L'ultimo match tra le due squadre è proprio l'incontro di ritorno del campionato 2020/2021 vinto dai galletti per 1-0.

Arbitro del match sarà Luca Zufferli di Udine, assistito da Dario Garzelli di Livorno e Pietro Lattanzi di Milano. Quarto uomo invece sarà Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

QUI BARI:

Mister Autieri avrà a disposizione una rosa fresca e vedremo se avrà fatto del tempo un'arma in più. Per la gara di oggi non potrà affidarsi a Citro e Minelli che sono ancora alle prese con un infortunio. Tornano invece in rosa Andreoni, Marras e Sarzi Puttini. Con molta probabilità il Bari potrebbe scendere in campo con un 3-4-3 che vede Frattali tra i pali, Perrotta, Sabbione e Di Cesare nella difesa a tre; Ciofani, Maita, De Risio e Rolando a formare il quartetto di metà campo ed il trio D’Ursi, Antenucci e Marras pronto a scardinare le maglie della difesa rossonera.



QUI FOGGIA:

Al Foggia non basterà l'entusiasmo, sarà opportuna tanta concentrazione e sarà fondamentale gestire bene le forze. Il match contro il Catania è stato particolarmente impegnativo, e la sfida di oggi non sarà certamente da meno. Non saranno a disposizione Del Prete, Turi, Aramini ed Anelli fermi ai box, e non prenderanno parte al match neanche Rocca, Di Masi, Raggio Garibaldi, Sarracino, Tomassini e Mascolo non convocati. Recuperano invece Gavazzi ed Agostinone che saranno regolarmente con la squadra. Mister Marchionni chiede ai suoi di continuare a stupire, e per farlo si affiderà ancora una volta al 3-5-2. Con molta probabilità il Foggia scenderà in campo con Fumagalli in porta, Galeotafiore, Gavazzi e Germinio in difesa; Kalombo e Di Jenno sulle corsie laterali con Vitale, Salvi e Garofalo al centro del campo. In attacco la coppia Curcio-Balde.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

BARI (3-4-3): Frattali; Perrotta, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, De Risio, Rolando; D’Ursi, Antenucci, Marras.
A disp: Marfella, Fiory, Bianco, Celiento, Sarzi Puttini, Andreoni, Dargenio, Mane, Lollo, Semenzato, Mercurio, Candellone, Cianci.
All: Gaetano Autieri

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Salvi, Garofalo, Di Jenno; Curcio, Balde.
A disp: Jorio, Agostinone, Pompa, Cardamone, Said, Moreschini, Iurato, Morrone, Dell’Agnello, D'Andrea, Nivokazi.
All: Marco Marchionni.

Arbitro: Luca Zufferli (Ass. Garzelli e Lattanzi, IV° Pascarella).