Bisceglie-Paganese, resa dei conti al “Ventura”. Le probabili formazioni

25.05.2019 11:30 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Bisceglie-Paganese, resa dei conti al “Ventura”. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Novanta minuti e poi sapremo chi, tra Bisceglie e Paganese potrà accedere alla finale playout, condannando gli avversari al ritorno tra i dilettanti. Dopo la vittoria per 2 a 1 ottenuta nella gara di andata, giocata sette giorni fa allo stadio “Marcello Torre” (padroni di casa in vantaggio dopo un minuto con il colpo di testa di Piana. Pareggio ospite al 28' con il rigore trasformato da Scalzone e concesso per una trattenuta ai danni dello stesso numero 21. Gol partita azzurrostellato al 42' sugli sviluppi di una punizione di Scarpa deviata in rete di testa da Calandra), la bilancia pende dalla parte della squadra di Alessandro Erra, che stasera avrà a disposizione due risultati su tre per non retrocedere, dopo aver chiuso la stagione al penultimo posto con 23 punti e conquistando i playout soltanto all'ultima giornata battendo 1 a 0 la Viterbese. La salvezza avrebbe di certo il sapore dell'impresa e sarebbe il giusto coronamento per l'ottimo lavoro svolto da Alessandro Erra da quando ha sostituito Fabio De Sanzo sulla panchina azzurrostellata. Per quanto riguarda il Bisceglie, invece, i rimpianti sono tanti, dal momento che i nerazzurri hanno chiuso a +6 in classifica sugli avversari e forse sarebbe bastata una Viterbese senza la testa alla finale di Coppa Italia all'ultima giornata per evitare lo spareggio salvezza, ma è altrettanto vero che la squadra di Rodolfo Vanoli deve recriminare per aver segnato pochissimo in questa stagione. I pugliesi, infatti, hanno il peggior attacco del Girone C con solo 22 gol segnati ed il terzo peggior attacco di tutta la categoria. Di meno hanno segnato solamente Fermana (21) e Fano (18), entrambe nel Girone B. La finale playout è comunque una possibilità più che concreta, visto che per centrarla occorrerà semplicemente vincere in casa, di fronte ai propri tifosi contro una squadra che però il Bisceglie non ha mai battuto in questa stagione, infatti, nel doppio confronto di campionato entrambe le sfide si sono chiuse in parità: 2 a 2 all'andata al “Ventura” (6' Parigi, 10' Onescu, 28' Tazza, 74' De Sena); 0 a 0 al “Torre” nella gara di ritorno.

QUI BISCEGLIE - Per questa partita decisiva per il futuro dei colori nerazzurri, mister Vanoli ha convocato 24 giocatori, cinque gli assenti: oltre a Maccarrone, Mosti e Maestrelli, mancheranno il portiere Cerofolini (out per l'infortunio al ginocchio) e l'attaccante Djoulou, espulso nella gara di andata per un colpo ai danni di Piana e squalificato. Da valutare le condizioni di Scalzone, molto positivo all'andata ma uscito per infortunio in chiusura di primo tempo. L'attaccante è comunque convocato.

QUI PAGANESE - Mister Alessandro Erra non potrà contare sull'esperienza di Paolo Hernán Dellafiore, espulso dalla panchina nella gara di andata e quindi squalificato. Stando a quanto dichiarato dal tecnico azzurrostellato nella conferenza stampa di presentazione della partita, non dovrebbero esserci molte variazioni nella formazione che giocherà domani al “Ventura”, né per quanto riguarda giocatori e modulo, e nemmeno per quanto riguarda l'atteggiamento, che deve essere il medesimo dell'andata.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

BISCEGLIE (4-3-3): Vassallo; Calandra Markic, Zigrossi, Giron; Triarico, Giacomarro, Risolo; Cuppone, Scalzone, Starita. A disp. Addario, Beghdadi, Mastrilli, Bottalico, Dellino, Parlati, Camporeale, Longo, Cuomo, Jovanovic, Bangu, Casella. All. Rodolfo Vanoli.

PAGANESE (4-3-1-2): Santopadre; Tazza, Piana, Stendardo, Perri; Capece, Navas, Gaeta; Scarpa; Cesaretti, Parigi. A disp. Galli, Della Corte, Nacci, Sapone, Fornito, Cappiello, Di Renzo, Della Morte, Diop, Gori, Alberti, Gifford, Schiavino. All. Alessandro Erra.

ARBITRO: Simone Sozza di Seregno. Assistenti: Robert Avalos di Legnano-Antonio Catamo di Saronno. IV Ufficiale: Francesco Luciani di Roma 1.