Brindisi-Monterosi, si gioca a porte chiuse a Cerignola: le probabili formazioni

21.09.2023 11:15 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Brindisi-Monterosi, si gioca a porte chiuse a Cerignola: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini

A distanza di appena tre giorni dal ko nella tana dell'Audace Cerignola, il Brindisi ritorna al "Monterisi" ma questa volta nell'inedita veste di padrone di casa: date le indisponibilità del "Fanuzzi" di Brindisi e dello "Iacovone" di Taranto, la formazione pugliese sarà costretta a giocare contro il Monterosi, per la quarta giornata del Girone C di Serie C, a 200 chilometri dalla propria città. La sfida, in programma alle ore 18.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), sarà diretta dal Sig. Giuseppe Vingo, appartenente alla sezione AIA di Pisa: il fischietto toscano, al secondo anno in CAN C, ha già incrociato entrambe le squadre in Serie D (tre direzioni per il Monterosi, con il bilancio di due vittorie e una sconfitta; un solo precedente, invece, con il Brindisi, risalente alla stagione 2020/21 nella sfida esterna persa contro il Fasano).

Il neopromosso Brindisi è ancora alla ricerca del primo punto in questo campionato di Serie C: le sconfitte contro Potenza e Audace Cerignola nelle uniche due partite fin qui disputate (è stato rinviato il match col Catania, inizialmente previsto per il 10 settembre scorso), hanno portato i biancazzurri all'ultimo posto solitario in classifica. Dall'altra parte, invece, il Monterosi è già a quota due punti, frutto di altrettanti pareggi ottenuti nei più recenti 180' contro Monopoli e Latina: la compagine laziale, che aveva inaugurato la propria stagione perdendo nettamente con la Juve Stabia, è imbattuta in trasferta in gare ufficiali da oltre sei mesi (l'ultimo ko esterno risale al 16 marzo, 3-0 contro il Catanzaro) e quest'oggi proverà dunque ad allungare la striscia positiva.

QUI BRINDISI - Costretto a rinunciare allo squalificato Bizzotto, mister Danucci dovrebbe lanciare per la prima volta Cappelletti nell'undici titolare: l'ex Vicenza si prepara a prendere posto al centro della difesa al fianco di Gorzelewski, nel reparto completato dagli esterni Valenti e Monti a protezione di Saio. Malaccari e Petrucci saranno i due centrocampisti, mentre Albertini, Lombardi e Moretti agiranno alle spalle di Bunino: non è da escludere, tuttavia, un turno di riposo per quest'ultimo con l'impiego dal 1' del nuovo arrivato Ganz.

QUI MONTEROSI - Rosa al completo per il tecnico Romondini, che potrebbe attuare diversi cambi nella formazione di partenza rispetto all'ultima gara contro il Latina. Pochi dubbi sui componenti del quartetto difensivo (Piroli e Crescenzi sulle fasce, Tartaglia e Sini in mezzo), mentre tra i pali potrebbe esserci Rigon in luogo di Mastrantonio. Per quanto concerne l'attacco, invece, Costantino insidia Ekuban per una maglia da titolare: tra i due, s'inserisce anche Vano, di nuovo a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 18.30:

BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Cappelletti, Gorzelewski, Monti; Malaccari, Petrucci; Albertini, Lombardi, Moretti; Bunino. A disposizione: Albertazzi, Auro, Bellucci, Cappelletti, Vona, Nicolao, Cancelli, Ceesay, Costa, De Angelis, Fall, Golfo, De Feo, Mazia, Ganz. Allenatore: Ciro Danucci  

MONTEROSI (4-2-3-1): Rigon; Piroli, Tartaglia, Sini, Crescenzi; Di Paolantonio, Fantacci; Silipo, Frediani, Palazzino; Costantino. A disposizione: Mastrantonio, Giordani, Cinaglia, Bittante, Tolomello, Di Renzo, Altobelli, Parlati, Verde, Conti, Perrotta, Di Francesco, Vano, Ferreri, Ekuban. Allenatore: Fabrizio Romondini

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa (Nigri-Tomasi. IV: Baratta)