Casarano, Di Bari: “Settimana particolare, ma pronti a una gara difficile”

Casarano, Di Bari: “Settimana particolare, ma pronti a una gara difficile”TMW/TuttoC.com
sabato 3 gennaio 2026, 21:15Girone C
di Laerte Salvini

Riparte dal “Provinciale” di Trapani il cammino del Casarano nel nuovo anno. Alla vigilia della trasferta siciliana, mister Vito Di Bari fa il punto dopo la sosta e guarda con realismo alle insidie della sfida. “Dopo sei giorni di vacanza con le famiglie era giusto staccare – spiega il tecnico – poi siamo tornati a lavorare bene. Sono settimane particolari, soprattutto con il Capodanno di mezzo, ma ho visto i ragazzi stare insieme e questo è motivo d’orgoglio”.

La ripresa, però, non è stata semplice: “Il virus influenzale e intestinale ha colpito anche noi. Abbiamo lavorato spesso con pochi elementi e chiesto una mano alla Primavera, ma la squadra è pronta. Anche logisticamente è una trasferta complicata, però domani ci siamo”.

Tema inevitabile il mercato: “È una settimana difficile per tutti. Il mercato apre e ci sono situazioni in evoluzione. Abbiamo salutato Antonio e Milos, che ringrazio pubblicamente per quello che hanno dato. È arrivato Stefano, un giocatore che volevamo fortemente. Con la società abbiamo una linea chiara: prendere i giocatori che vogliamo noi, non quelli che ci vengono proposti. A volte bisogna aspettare, ma quando arriva il profilo giusto ne vale la pena”.

Sull’obiettivo stagionale, Di Bari conferma la rotta: “La volontà è mantenere questa posizione e provare a centrare i play-off, dopo una salvezza tranquilla. Domani siamo in pochi, ma chi scenderà in campo farà la prestazione”.

Poi l’analisi degli avversari, il Trapani: “Vivono una situazione particolare, ma la rosa è di fascia altissima. Davanti hanno giocatori come Canotto, Fishnaller, Grandolfo e Vazquez. All’andata li abbiamo messi in difficoltà, ma mi aspetto una partita complicata e bella da giocare”.

Il dato del “Provinciale” pesa: “In casa non hanno mai perso. È una squadra offensiva, con un indice di pericolosità altissimo, forse tra i più alti del girone. Sappiamo a cosa andiamo incontro, l’abbiamo preparata”.

Chiusura sulle motivazioni: “È iniziato un anno nuovo dopo un 2025 molto bello per noi. Riconfermarsi sarà difficile, ma lo vogliamo per noi, per la società e per la gente. Il Casarano oggi ha una credibilità importante e vogliamo dimostrarlo anche domani”.