Casillo: "Qui perché amiamo Foggia, il club deve essere di tutti"
Gennaro Casillo si presenta. Chiusa la trattativa per l'acquisto del Foggia, l'imprenditore parla in conferenza stampa dei piani per il futuro: “Progetto? Non ci diamo dei tempi, penso che se si lavora bene si arriva dove si vuole. E’ l’organizzazione, l’unione di intenti che fa la differenza. Noi dobbiamo porci gli obiettivi giorno per giorno, se ce li poniamo così poi si arriva - riporta Tuttocalciopuglia.com -. Il mister mi sembra una persona molto equilibrata e competente, anche il ds Musa c’è e ora serve equilibrio. Il 31 dicembre già ci credevo, eravamo un po’ scettici. Io ci credevo già. Collaborazione con l’Heraclea? Le collaborazioni fanno sempre bene, con l’Heraclea ci siamo sempre distinti per corsi extra calcio, e sarà così anche ora. Dei modelli che possiamo condividere con il Foggia Calcio sia dal punto di vista sociale che sportivo”.
Tanta l'emozione per l'imprenditore, che però non vuole poli pindarici: “La Serie C è diversa dalla D. La vittoria sì, ma la vittoria non è solo vincere le partite, ma anche formare i giovani e tanto altro. Abbiamo sempre agito, e quando sbagliamo cerchiamo sempre di riparare. Il Foggia è progettazione, è una cosa grandissima, per me dopo la prima fascia delle squadre di Serie A poi c’è il Foggia che non ha nulla da invidiare a nessuno”.
E sulle motivazioni che l'hanno spinto a scegliere i rossoneri: “Abbiamo acquisito il Foggia perché amiamo Foggia e amiamo la provincia. Amiamo questo territorio e credo di dimostrarlo tutti i giorni. E’ una sfida molto difficile, una sfida che però dev’essere comune a tutti gli imprenditori, ma anche alla politica e al Comune. Il Foggia dev’essere di tutti, questo è un obiettivo che ci siamo posti: dobbiamo creare un modello unico del Foggia e da qui dobbiamo partire”.
Non sono attese novità immediate per quanto riguarda l'area dirigenziale e sportiva: “Qualcuno nell’organigramma entrerà. Stamattina ho conosciuto il mister e il ds, ma ora dobbiamo portare in porto la nave e serve equilibrio. L’allenatore è bravo, ripongo in lui massima fiducia, così come anche nei confronti di Carlo Musa. Per ora andiamo a step, poi da giugno ci sarà un percorso di programmazione”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati