Catania, Pieraccini: "Gruppo unito, l'obiettivo è chiaro"
Al termine della gara tra Foggia Calcio e Catania FC, ha parlato in mixed zone Simone Pieraccini, protagonista anche di un intervento decisivo nel corso del match:“Il salvataggio è nato da un’azione, è andata bene così”, ha spiegato il difensore rossazzurro. “In trasferta affrontiamo le partite con la stessa mentalità delle gare in casa. È chiaro che al Massimino c’è una spinta diversa da parte del pubblico, ma l’atteggiamento è sempre quello di andare in campo per vincere. A volte ci riusciamo, altre meno”.
Uno sguardo anche al prosieguo della stagione: “Il girone di ritorno sarà molto duro, tra mercato e scontri diretti, ma il gruppo resterà sostanzialmente lo stesso. È un gruppo forte e molto unito, una vera famiglia. Anche nei momenti di difficoltà sono convinto che riusciremo a uscirne nel modo migliore. L’obiettivo è quello fissato a inizio stagione e dobbiamo raggiungerlo”.
Infine un passaggio sugli avversari: “Il Foggia è tutt’altra squadra rispetto all’andata. È giovane, ha qualità soprattutto davanti e giocare qui non è semplice per il clima dello stadio. Per me è una buona squadra e ha le carte per giocarsi la salvezza”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati