Catania-Potenza, in scena il secondo atto. Le probabili formazioni

22.05.2019 11:30 di  Antonio Capizzi   vedi letture
Catania-Potenza, in scena il secondo atto. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Tutto pronto per il secondo atto del primo turno nazionale play off, Catania e Potenza torneranno nuovamente in campo – alle 20:30 – per la gara di ritorno, si ripartirà dal risultato del “Viviani” maturato domenica pomeriggio, 1-1 con reti di Di Piazza e França. Il Massimino sta rispondendo alla grande, le previsioni parlano di circa 10 mila tifosi che riempiranno le tribune dell'impianto catanese, con il Potenza che è chiamato a una vera e propria impresa per continuare il sogno Serie B. Infatti in virtù del miglior piazzamento in classifica, e del risultato dell'andata, al Catania basterà anche un pareggio per superare il turno, mentre i ragazzi di Raffaele dovranno necessariamente vincere. Sarà il secondo confronto dell'anno, al Massimino, tra le due squadre, in campionato finì 1-1. Per il Catania si tratta della terza gara ai play off dopo Reggina e Potenza all'andata, mentre i lucani sono in campo sin dal primo turno, in cui hanno liquidato il Rende prima e la V.Francavilla dopo.

QUI CATANIA – Pochissimo tempo per entrambe le squadre, i tempi sono stretti e bisogna recuperare prima le energie mentali, tralasciando quelle fisiche. Andrea Sottil tira un respiro di sollievo sulle condizioni di Sarno, uscito malconcio dal Viviani ma gli esami hanno evidenziato un affaticamento, è regolarmente convocato e potrebbe anche giocare dall'inizio; a Potenza sono scesi in campo gli stessi 11 che hanno giocato anche contro la Reggina, quindi probabile un leggero turn over a partire dalla difesa con Baraye che insidia Marchese. In mezzo al campo apparso provato Bucolo, potrebbe essere la chance da titolare per Ciccio Lodi, per lui solo uno scampolo nella partita d'andata; il dubbio principale rimane l'impiego di Sarno, qualora non dovesse farcela pronto Manneh, con un sistema di gioco che sarebbe più 4-3-3 con Marotta e Di Piazza intoccabili.

QUI POTENZA – Naturalmente anche per i rossoblu lucani pochissimo tempo per preparare la gara di ritorno, in cui è necessaria la vittoria per superare il turno e accedere in semifinale. Potenza già in Sicilia da qualche giorno, rifinitura e ritiro svolti nell'impianto del Sicula Trasporti Stadium, stadio dove gioca la Sicula Leonzio, squadra di Lentini che dista pochi chilometri da Catania. Anche per Raffaele qualche dubbio di formazione, ma pare si intenzionato a dar fiducia allo stesso gruppo che ha giocato domenica, con il possibile inserimento di Coccia a centrocampo, con Coppola da utilizzare come arma a partita in corso.

Ecco le probabili formazioni della gara che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com

CATANIA (4-3-1-2): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Biagianti, Lodi, Rizzo; Sarno; Di Piazza, Marotta. A dis.: Bardini, Esposito, Marchese, Lovric, Bucolo, Llama, Carriero, Manneh, Valeau, Angiulli, Brodic, Curiale. All.: Andrea Sottil

POTENZA (3-4-2-1): Ioime; Emerson, Sales, Sepe; Coccia, Dettori, Matera, Panico; Guaita, Ricci; Lescano. A disp.: Breza, Di Modugno, Di Somma, Giosa, Martino, Coppola, Piccinni, Bacio Terracino, França, Genchi, Longo. All.: Giuseppe Raffaele

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara (Ruggeri, Saccenti. IV ufficiale: Feliciani)