Catania-Turris, di nuovo al "Nobile". Le probabili formazioni

22.11.2020 10:40 di Dario Conti   vedi letture
Catania-Turris, di nuovo al "Nobile". Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

È durato appena una gara il ritorno al "Massimino" del Catania. La pioggia caduta mercoledì scorso, a poche ore dal recupero contro la Vibonese, ha compromesso nuovamente le condizioni del terreno di gioco, che dopo i lavori di circa un mese e mezzo, necessiterà di ulteriori interventi nel corso della stagione prima di arrivare alla vera soluzione, che non sembra attuabile al momento visto il campionato in corso. In virtù delle altre piogge previste nel weekend, è stato deciso di disputare il match valevole per la dodicesima giornata contro la Turris, in programma oggi pomeriggio con fischio d’inizio anticipato alle ore 14.30, sul neutro di Lentini (stadio "Angelino Nobile"), dove i rossazzurri ritornano dopo gli impegni contro Juve Stabia e Ternana. Assente Giuseppe Raffaele: il tecnico etneo sconterà la prima delle quattro giornate di squalifica inflitte dal Giudice Sportivo, dopo aver interrotto un’azione avversaria, superando la propria area di competenza (nel post-gara sono arrivate le scuse per il gesto che ha fatto rapidamente il giro). Per i rossazzurri è invece l’occasione di dare continuità all'ultima vittoria, giunta dopo un periodo complicato, e scalare posizioni utili in classifica per l'obiettivo playoff, anche se la matricola Turris è un avversario da prendere con le molle. Nonostante i soli due punti nelle ultime tre gare, la formazione di mister Fabiano è la quinta forza del campionato con 16 punti e ha una partita da recuperare - al pari degli etnei, con 12 punti in classifica - mercoledì prossimo al "Barbera" contro il Palermo. I campani sono tra l'altro imbattuti in trasferta, con due pari sui campi di Avellino e Foggia e altrettante vittorie contro Bisceglie e Casertana.

QUI CATANIA – Sarà il collaboratore tecnico Gianluca Cristaldi a guidare la squadra dalla panchina, vista la concomitante assenza del vice di Raffaele, Giuseppe Leonetti, risultato positivo al Covid nei giorni scorsi e posto in isolamento domiciliare. Tra i 22 convocati per la sfida non ci sono i lungodegenti Santurro, Tonucci, Pellegrini, Piccolo e Gatto, ai quali si è aggiunto in ordine di tempo anche Jacopo Dall'Oglio, fermo a scopo precauzionale a seguito di un trauma contusivo-distorsivo riportato nell'ultima gara. Si va verso la conferma del 3-5-2 che ha ben figurato contro la Vibonese, con la coppia offensiva formata da Pecorino, capocannoniere degli etnei con due reti, e Reginaldo. Rosaia riprenderà il posto in mediana con Maldonado e Welbeck, mentre sugli esterni agiranno Calapai, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Albertini, e Pinto. In difesa Zanchi farà il terzo centrale insieme a Silvestri e Claiton.

QUI TURRIS – 22 convocati anche per mister Fabiano. Assenti il centrocampista Brandi, rimasto a Torre del Greco a causa di un lutto familiare. Ancora indisponibili Signorelli e Persano, non convocati insieme a D’Alessandro, Salazaro, Esposito e Giordano. Il tecnico dei campani dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3, con qualche dubbio di formazione che verrà sciolto alla fine. In avanti Pandolfi dovrebbe essere preferito a Longo nel tridente insieme a Giannone e Da Dalt, che potrebbe trasformarsi anche in un 4-3-1-2, con il numero 10 ad agire da trequartista.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Catania (3-5-2): Martinez; Claiton, Silvestri, Zanchi; Calapai, Welbeck, Maldonado, Rosaia, Pinto; Reginaldo, Pecorino. A disp. Confente, Della Valle, Noce, Panebianco, Albertini, Biondi, Izco, Emmausso, Piovanello, Vrikkis, Sarao. All. Gianluca Cristaldi

Turris (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, D’Ignazio; Romano, Franco,Tascone; Giannone, Pandolfi, Da Dalt. A disp. Lonoce, Barone, D’Oriano, Lame, Lorenzini, Loreto, R. Fabiano, Marchese, Alma, Longo, Sandomenico. All. Francesco Fabiano 

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno (Politi-Pintaudi). IV: Mario Saia di Palermo.