Catanzaro, Furlan: "Occhio al Rende, squadra molto esuberante"

17.01.2019 11:30 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Catanzaro, Furlan: "Occhio al Rende, squadra molto esuberante"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

La gara contro il Rende è sempre più vicina, e in casa Catanzaro è tempo di tirare le somme sul lavoro settimanale. E' affidata al portiere Jacopo Furlan la consueta conferenza stampa di metà settimana:

"Abbiamo chiuso bene il girone di andata, e questa pausa ci ha fatto rifiatare dal punto di vista mentale dopo un mese pieno di impegni, anche ravvicinati: è stata positiva, ma la prossima gara ci farà da termometro per dire se effettivamente è stata proficua. Chiaro poi che le gare ravvicinate le hanno avute tutti, una riposava essendo in numero dispari, ma credo che alla fine sia anche bello giocare: peccato però non aver giocato in casa le ultime due gare che hanno chiuso il 2018, avremmo avuto lo stadio pienissimo, e per noi il pubblico è importante, se combaciano tante cose c'è anche maggior rendimento da parte di tutti. Aiuta anche avere una società solida alle spalle, come quella che abbiamo noi". 



Andando poi a parlare del gruppo: "La squadra propone un calcio molto offensivo, siamo molto solidi e questo succede perché in campo c'è grande compattezza tra tutti, sembra una frase fatta ma qui c'è un grande gruppo, con sana concorrenza. Poi siamo una rosa di qualità, sul mercato opera la società ma io non vedo grandi cambiamenti da fare: chiaro poi che non sono io a dover giudicare la squadra. Di certo c'è che siamo tutti indirizzati verso un unico obiettivo, alla rimonta ci crediamo".

Sull'avversario: "Il Rende è una squadra difficile da affrontare, solida ed equilibrata e con buone qualità, sta dando continuità a quello che ha fatto l'anno scorso, e non dobbiamo farci ingannare dagli ultimi risultati, viaggiano ancora sulle ali dell'entusiasmo e non dovremmo farci quindi ingannare dalla loro esuberanza. Comunque tutte le gare hanno le loro difficoltà ben precise. Noi abbiamo lavorato tanto e bene, sono ottimista".