Cavese-Trapani, chi rialza la testa? Le probabili formazioni

Cavese-Trapani, chi rialza la testa? Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
domenica 12 ottobre 2025, 11:00Girone C
di Nando Armenante

Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Trapani si affrontano nella nona giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Domenico Leone della sezione AIA di Barletta. 

Due squadre che hanno gli stessi punti in classifica (al pari dell'Atalanta U23) ma il Trapani che però era reduce da un handicap di -8 all'inizio del campionato. Eppure però, al momento, questa è una partita che vede le compagini insabbiate lì sotto e bisognose di prendersi il bottino pieno per cercare di uscire dal fondo. La Cavese di Fabio Prosperi sta crescendo dopo un avvio da incubo: anche se reduce dal ko per 3-2 nel derby contro la Salernitana, il tecnico ha ricevuto segnali importanti dalla squadra che adesso deve andare a caccia di risultati di prestigio e soprattutto provare ad ottenere la prima vittoria stagionale tra le mura amiche. Dall'altra parte invece il Trapani vive un momento negativo: dopo i 10 punti nelle prime 4 giornate, ne sono arrivati appena 3 nelle ultime 4. Nell'ultima uscita è giunto un pari amaro interno contro il Giugliano con il rigore sbagliato da Canotto oltre il 90' a negare un successo che sarebbe stato prezioso per gli uomini di Aronica.

QUI CAVESE - Prosperi ha annunciato in conferenza l'assenza di Macchi e Fella con quest'ultimo che però sarà in panchina per onor di firma. Questi vanno ad aggiungersi a Peretti, Lamberti e Loreto, già fuori domenica scorsa. Il tecnico però accoglie l'ultimo arrivato Alessio Luciani, il quale potrebbe essere anche una soluzione dal 1' ma al momento è possibile una riconferma del terzetto Evangelisti, Cionek e il 2007 Nunziata davanti alla porta di Boffelli. Sulle fasce si rivedrà Pelamatti a sinistra, mentre Amerighi insidia Diarrassouba per una maglia da titolare, in mezzo potrebbe scoccare l'ora di Awua in coppia con Munari e a scapito di Fornito. Orlando e Sorrentino invece vanno per la riconferma e davanti possibile maglia da titolare per Guida. 

QUI TRAPANI - Aronica sorride: rispetto al Giugliano, tanti recuperi per il tecnico che deve rinunciare solo a Vazquez e Nicoli, già infortunati da tempo. Il mister siciliano pensa di optare per una formazione a trazione anteriore con il passaggio al 4-2-3-1: Galeotti a difesa dei pali, pacchetto arretrato che vedrebbe Kirwan, Stramaccioni, Pirrello e Benedetti, in mezzo al campo Celeghin e Di Noia viaggiano per una maglia da titolare mentre più avanzati Canotto, Fischnaller e Ciuferri alle spalle dell'unica punta che sarà ancora Francesco Grandolfo. Non è da escludere però anche la permanenza con la difesa a tre e i due esterni di centrocampo.

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Cionek, Nunziata; Diarrassouba, Munari, Awua, Pelamatti; Orlando, Sorrentino; Guida. - Allenatore: Fabio Prosperi.

TRAPANI (4-2-3-1): Galeotti; Kirwan, Pirrello, Stramaccioni, Benedetti; Celeghin, Di Noia; Canotto, Fischnaller, Ciuferri; Grandolfo. - Allenatore: Salvatore Aronica.

Arbitro: Domenico Leone di Barletta.