Coppa Italia, il Monopoli a Frosinone per regalarsi un sogno

18.08.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Coppa Italia, il Monopoli a Frosinone per regalarsi un sogno
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Questa sera per il Monopoli ci sarà un appuntamento che osiamo definire storico. I biancoverdi, unica squadra del Girone C ancora in lizza in Coppa Italia 2019/2020, saranno di scena a Frosinone, allo stadio "Benito Stirpe", per il terzo turno della competizione. 

Una gara oltremodo suggestiva per i pugliesi, da affrontare a testa alta, come chiesto da mister Giorgio Roselli alla vigilia: “Sicuramente dovremmo giocare la miglior partita possibile sapendo che andiamo a giocare contro una squadra per me di Serie A, un livello altissimo, però noi in primis non dobbiamo fare brutta figura”. Il tecnico però lascia aperto uno spiraglio a quello che potrebbe essere un colpaccio ancor più storico: “La verità è che di natura son un gran sognatore, da quando si gioca la partitella fra di noi all’amichevole, noi giochiamo sempre per far risultato, avremmo bisogno di molta fortuna, ma nel calcio bisogna credere sempre in qualcosa”.

Non bisogna andar lontano per ripescare una squadra di Serie C che è andata ben più lontano delle aspettative in Coppa Italia. Novara e Virtus Entella nella scorsa edizione vennero fermate agli ottavi di finale da Lazio e Roma. In quella precedente il Pordenone si arrese solo ai calci di rigore, sempre agli ottavi, contro l'Inter. Ed ancora l'Alessandria semifinalista nel 2016. 

In fondo per il Monopoli sognare e scendere in campo per regalarselo questo sogno, non costa nulla.