Di Bari: ''Bellissimo tornare a disputare partite del genere a Casarano. Salernitana molto forte''

Tanta attesa a Casarano per la partita di domani contro la Salernitana al Capozza in una sfida prestigiosa per la compagine salentina. L'allenatore dei rossoazzurri Vito Di Bari ha parlato in conferenza stampa dei temi della sfida contro i campani. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
Sulla gara di Sorrento: ''Rimane il film degli ultimi minuti dove la squadra ha dimostrato carattere e voglia di non voler perdere la partita. Non mi è piaciuto il primo tempo ma abbiamo saputo reagire agli schiaffi presi prendendo un punto importante. Sappiamo che se abbassiamo i ritmi e l'intensità nelle transizioni chiunque ci può fare male e su questo dobbiamo migliorare. Abbiamo comunque dimostrato di essere una squadra viva e presente a se stessa"
Sulla partita di domani: ''E' una partita speciale anche per la città perchè si tratta di una sfida prestigiosa, bella da affrontare, da vivere. Era tanto tempo che a Casarano non si giocava una partita del genere e fa piacere essere protagonisti di questo evento. Sappiamo che è una partita molto difficile contro una squadra che è stata costruita per vincere ed è una di quelle partite che si preparano da sole per motivazione, spunti di interesse e quant'altro. I campani sono guidati da un allenatore bravo ed esperto. Anche senza Capomaggio e Inglese rimangono una grande squadra. Abbiamo la gente dalla nostra parte, ci sono i nostri tifosi che ci spingeranno. Con il Capozza a pieno regime siamo ancora più forti e sono il frutto di tanti sacrifici fatti dalla società e dal Comune. Percepiamo entusiasmo da tutte le parti. Ci sono tanti tifosi che sono tornati a seguire il Casarano. Allo stadio vediamo tante famiglie e tanta gente orgogliosa di seguirci. La partita contro la Salernitana è il regalo più bello per Casarano ed è il motivo più importante che ci ha spinti a vincere il campionato di serie D l'anno scorso"
Su come arriva la squadra: ''Ci sono delle defezioni che abbiamo. Ferrara non ha recuperato benissimo e dobbiamo valutare anche Maiello. Non mi preoccupo però di questo anche perchè siamo un gruppo unito che crede in quello che si sta facendo. Tutti stanno danno il loro contributo. Proveremo a fare del nostro meglio per regalare una bella partita ai nostri tifosi. Certo sappiamo che affrontiamo una squadra fortissima. Speriamo in una bella cornice di pubblico e in una bella giornata di sport"
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
