DS Team Altamura: "Sono contrario al VAR: aggiunge confusione e tempi morti, toglie passione"

Andrea Grammatica, direttore sportivo del Team Altamura, nel corso dell'intervista a TMW Radio si è così espresso sull'utilizzo del VAR nel calcio: "Purtroppo — e so di essere una voce fuori dal coro — io non sono favorevole al VAR. Sono un tradizionalista, preferisco l’errore umano. Non credo nella malafede degli arbitri. Se sbagliano, mi arrabbio, ma poi mi passa.
Il VAR aggiunge confusione, tempi morti, troppi giudici e troppa tecnologia che comunque dipende sempre dall’uomo. Capisco gli interessi economici e le motivazioni, ma per me toglie passione. Non mi piace non poter esultare subito per un gol, dover aspettare il responso. Questo raffreddamento emotivo, questa meccanicità, mi allontanano dal calcio".
Pubblicità
Girone C
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttoc.com per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com