Fidelis Andria-Potenza, al Degli Ulivi match salvezza: le probabili formazioni

15.02.2022 11:40 di Tommaso Ferrarello   vedi letture
Fidelis Andria-Potenza, al Degli Ulivi match salvezza: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

E' già ora di tornare in campo. La Serie C si veste per il turno infrasettimanale, valido per la 27^ giornata di campionato. Allo stadio Degli Ulivi andrà in scena oggi pomeriggio alle ore 18 la sfida del Girone C tra Fidelis Andria e Potenza. Padroni di casa che solo qualche giorno fa hanno rimediato una sconfitta interna di misura contro il rilanciatissimo Catanzaro. La partita di oggi è per entrambe le formazioni uno scontro direttissimo per la salvezza. Il Potenza allenato da mister Arleo è reduce dalla rocambolesca, ma fondamentale vittoria: 4-2 inflitto alla Vibonese, con tripletta di Cuppone, e terz’ultimo posto in classifica guadagnato, con due lunghezze di vantaggio proprio sui federiciani. Una partita quindi molto delicata per entrambe le squadre. Vincere potrebbe significare dare una bella sterzata alla lotta per la salvezza e soprattutto accorciare la classifica, che in questo momento vede la quota per salvarsi ferma a 27 punti. 

E' sicuramente il Potenza la squadra maggiormente in forma nell'ultimo periodo: nelle recenti 3 partite giocate sono infatti arrivati ben 6 punti; per la Fidelis, invece, soltanto 2, frutto di due pareggi con Catania e Foggia. Ma si sa, nel calcio tutto è possibile. La formazione guidata da Arleo è attualmente distante 6 punti dalla quota salvezza, mentre i padroni di casa sono lontani 8 lunghezze. Vincere oggi diventa un crocevia per la stagione.

QUI FIDELIS ANDRIA -  Si va verso la conferma del 4-4-2 visto nelle ultime due uscite in casa biancoazzurra: dovrebbe tornare titolare Carullo sull'out di sinistra, possibile chance per Urso al centro del campo, ballottaggio Di Piazza-Sorrentino in avanti per affiancare Bubas. Partita delicatissima per mister Di Bari che dovrà scegliere la formazione migliore per cercare di portare a casa punti.

QUI POTENZA - Mister Arleo vuole sfruttare l'entusiasmo derivato dall'ultima fondamentale vittoria contro la Vibonese, insistendo sul 4-3-3. Anche oggi sarà una partita da non sbagliare, specie nell'approccio. Il tecnico del Potenza si affiderà al tridente migliore possibile in attacco, formato da SalveminiCuppone e Burzio. Zampano dovrebbe tornare in difesa nel ruolo di terzino destro, mentre al centro Gigli e Piana coordineranno il reparto.

Vi ricordiamo che potrete seguire il LIVE TESTUALE della sfida tra Fidelis Andria e Potenza a partire dalle 18 su TuttoC.

FIDELIS ANDRIA (4-4-2): Saracco; Monterisi, Riggio, Alcibiade, Carullo; Gaeta, Urso, Risolo, Casoli; Bubas, Di Piazza. All.: Di Bari. 

POTENZA (4-3-3): Marcone; Zampano, Gigli, Piana, Sepe; Bucolo, Ricci, Sandri; Salvemini, Cuppone, Burzio. All.: Arleo.

ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo, coadiuvato da Massimo Salvalaglio di Legnano, Mattia Bartolomucci di Ciampino. Quarto uomo Alberto Ruben Arena di Torre del Greco