FOCUS TC - Serie C, 17^ giornata: la Top 11 del Girone C

Modulo: 3-3-4
07.12.2021 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 17^ giornata: la Top 11 del Girone C
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rallenta il Bari capolista, fermato sull'1-1 ad Avellino. Ne approfitta il Palermo, che regola 2-1 il Monopoli. In zona playoff bene Catanzaro, Virtus Francavilla e Picerno. Successi importanti anche per Latina e Paganese, vince inoltre il fanalino di coda Vibonese. Questi i migliori undici della 17^ giornata del Girone C

PORTIERE

Pierluigi Frattali (Bari): due grandi parate, una in avvio di gara e l'altra nella ripresa, che tengono inviolata la porta fino al gol di Kanoute, sul quale non può nulla. 

DIFENSORI

Pietro Ciotti (Vibonese): il terzino destro entra e cambia la gara. Grande spinta sulla corsia e uno splendido gol che sblocca il risultato. 

Luigi Carillo (Messina): una prova di sostanza per il difensore centrale che gioca con ordine e freddezza, sempre pulito nella sua azione, 

Simone De Santis (Catanzaro): mister Vivarini lo schiera centrale e lui risponde presente. Tanti interventi efficaci e grande affidabilità. 

CENTROCAMPISTI

Stefano Amadio (Latina): un match di sostanza, con la consueta grinta. Dai suoi piedi parte l'azione che porta al gol di Sane che vale il successo. 

Marco Firenze (Paganese): propizia con un tiro-cross la rete di Guadagni e, nel finale, si fa trovare puntuale per insaccare su assist di Piovaccari la palla che chiude i conti nel derby con la Juve Stabia.  

Mario Prezioso (Virtus Francavilla): Perez segna il gol da tre punti ma è sua la giocata che decide il match, dribbling e assist preciso al compagno per l'azione che fa gioire i biancazzurri. 

ATTACCANTI

Matteo Brunori (Palermo): sempre più idolo del tifo rosanero. Fa a sportellate per tutta la partita ocn i difensori avversari, rapace nel mandare in rete in scivolata l'assist di Luperini che significa vittoria. 

Emmanuele Esposito (Picerno): sposta gli equilibri con il suo ingresso in campo. Prima segna la rete del pareggio, poi conquista il calcio di rigore trasformato da Pitarresi che permette ai rossoblu di espugnare Andria. 

Adama Sane (Latina): decide la gara con uno splendito tiro di sinistro. Non c'è solo il gol nella sua prova ma anche tanto impegno al servizio della squadra. 

Federico Vazquez (Catanzaro): l'attaccante argentino è autore di una prova sopra le righe. Sempre nel vivo del gioco, aggressivo, efficace. Sua la rete che sblocca il risultato. 

ALLENATORE

Vincenzo Vivarini (Catanzaro): vittoria all'esordio per il nuovo tecnico giallorosso. Una gara non facile contro il tosto Foggia di Zeman. Eppure Vivarini in pochi giorni sembra aver trovato la chiave di lettura giusta. Al "Ceravolo" ecco una squadra aggressiva, concreta, sul pezzo. Capace di saper sfruttare le chance e anche di soffrire quando c'è da farlo. Un proverbiale "buona la prima".