FOCUS TC - Serie C, 6^ giornata: la Top 11 del Girone C

27.09.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Francesco Lodi
TMW/TuttoC.com
Francesco Lodi
© foto di Federico Gaetano

Primo turno infrasettimanale anche per il Girone C. Una giornata, la sesta, che vede il Catanzaro tornare in vetta. I giallorossi battono 2-0 il Rieti e agganciano la Ternana, che viene fermata in casa sull'1-1 dalla Reggina. Si riscatta il Catania, 4-0 alla Cavese. Il Potenza poteva essere la terza capolista ma viene fermato sullo 0-0 in casa dalla Sicula Leonzio. Pare per 1-1 tra Bari e Monopoli e tra Teramo e Viterbese. La Virtus Francavilla espugna 0-1 Avellino. A reti bianche Bisceglie e Casertana, a valanga la Paganese, 5-1 al Rende. Bel successo anche per la Vibonese, che regola 3-1 il Picerno. 

Vediamo chi sono stati i migliori della 6^ giornata del Girone C: 

PORTIERE

Emanuele Nordi (Sicula Leonzio): una garanzia tra i pali della squadra bianconera, neutralizza il penalty di Emerson con grande freddezza a pochi minuti dal termine, risultando determinante per il risultato positivo. 

DIFENSORI

Fabio Tito (Vibonese): nel complesso dell'ottima prova rossoblu, spicca il terzino Fabio Tito che scava un solco nella sua corsia di competenza. Attento in difesa, si propone spesso e volentieri in avanti e fornisce a Prezioso l'assist per il gol che sblocca il punteggio. 

Ciro De Franco (Monopoli): il difensore guida la retroguardia biancoverde con sapienza ingaggiando uno splendido duello con Antenucci che spesso e volentieri lo vede vincente. 

Alessandro Caporale (Virtus Francavilla): non è mai facile imporsi ad Avellino. La Virtus Francavilla ci riesce con le ottime prove di Perez e soprattutto Caporale, oltre gli altri. Il difensore in particolare neutralizza tanti pericoli e non è un caso che da una sua azione nasca il corner dal quale scaturisca il gol vittoria. 

CENTROCAMPISTI

Mario Prezioso (Vibonese): non solo il gol nella bella vittoria sul Picerno. Prezioso ci mette corsa, qualità, idee e tanta generosità, confermandosi un punto fermo dello schieramento di mister Modica. 

Francesco Lodi (Catania): il "solito" Lodi, con classe e qualità guida il centrocampo rossazzurro segnando ancora su calcio piazzato, per ben due volte. Una gara delle sue dopo la brutta prova di Monopoli. 

Nicolas Bresciani (Reggina): ottima partita quella dell'esterno mancino di mister Toscano. Già nel primo tempo è protagonista evitando una facile rete a Torromino. Nella ripresa poi è lui a portare avanti gli amaranto anticipando in area un avversario. 

ATTACCANTI

Jefferson (Monopoli): il brasiliano sta crescendo di gara in gara. Fa sponda, lotta e trova con grande intelligenza il fallo che genera il rigore che lui stesso trasforma per il pareggio. 

Guido Marilungo (Ternana): entra a gara in corso e con la sua voglia raddrizza il match fornendo a Salzano la palla che il compagno di squadra trasforma in gol. Un pericolo costante per la retroguardia amaranto. 

Andrea Bianchimano (Catanzaro): cancella l'opaca gara di Viterbo con un match di grande livello, condido da due gol che decidono il risultato e rilanciano i giallorossi in vetta alla graduatoria. 

Abou Diop (Paganese): anche l'attaccante azzurrostellato una doppietta che incornicia una prova di grande livello insieme a tutta la squadra. Quando le occasioni arrivano, Diop si fa sempre trovare puntuale. 

ALLENATORE

Alessandro Erra (Paganese): otto punti in sei gare, tanti quanti il Bari. Mica male l'avvio di campionato della Paganese, il cui primo obiettivo resta la salvezza e in casa la sta costruendo mattone su mattone. La larga vittoria sul Rende dimostra tutta la voglia di questa squadra di dire la sua in questo campionato, anche e soprattutto negli scontri diretti. Mister Erra sta trasmettendo a questo gruppo idee e convinzione nei propri mezzi. Il tutto si traduce nei risultati e nelle prove di livello, come quella vista mercoledì sera.