Foggia-Casertana, antipasto play-off allo Zaccheria. Le probabili formazioni

05.04.2024 13:00 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Foggia-Casertana, antipasto play-off allo Zaccheria. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Anticipo del Friday-Night di Serie C Now questa sera allo Zaccheria di Foggia dove, per l'atto numero 35 del girone C, si affronteranno Foggia e Casertana in un match che si preannuncia scoppiettante. Perché non bastava la storia di questa sfida a mettere ulteriore benzina sul fuoco - sono ben 15 i precedenti allo Zaccheria che sorridono ai satanelli grazie ai 10 successi raccolti, unico successo per i falchetti datato 2 Giugno 1985 con un perentorio 3-0, 4 le partite finite in parità - ma anche una situazione di classifica interessante per i due club. Il Foggia, prima del brusco stop rimediato a Latina nell'ultimo turno di campionato, è passato dalla modalità "play-out" a quella "play-off" grazie a un momento di forma positivo e un cambio di marcia netto in cui ha raccolto successi notevoli, soprattutto fra le mura amiche, contro Picerno e Juve Stabia. Foggia dunque ringalluzzito dal ritorno di Mister Cudini in panchina che ora spera di guadagnarsi un posto nei play-off. Cerca conferme invece la Casertana, decisamente più continua nei risultati rispetto ai rossoneri, stabilmente nelle zone nobili della classifica da inizio stagione e reduce dall'importante successo raccolto nello scontro diretto contro il Taranto al "Pinto" che le è valso il quarto posto in solitaria. E con il Foggia al decimo posto e la Casertana al quarto, le premesse per assistere a un piccolo antipasto play-off ci sono tutte. Non assisteranno a questo incontro i supporters della Casertana, con lo Zaccheria interdetto ai tifosi ospiti dopo gli scontri della gara d'andata.

QUI FOGGIA 

Out i lungodegenti Carillo e Marzupio, fermo ancora ai box Santaniello che potrebbe tornare a disposizione dalla prossima settimana. Mister Cudini potrebbe riproporre il 3-4-3 che tante soddisfazioni ha dato dal suo ritorno e cioè con Perina in porta; Salines, Rizzo ed Ercolani comporranno il terzetto difensivo. Odjer e Tascone in cabina di regia, Silvestro quarto di destra e Vezzoni sul versante opposto. In avanti potrebbero rivedersi all'opera Gagliano, Millico e Rolando ma occhio ad Embalo e Manneh che scalpitano per partire titolari. "Giochiamo in casa, conosciamo la nostra forza quando giochiamo davanti al nostro pubblico. Dobbiamo affrontare la partita nel migliore dei modi sapendo che di fronte avremo una squadra importante. La differenza la faranno le motivazioni. Chi ne ha di più per finire in crescendo la stagione sarà avvantaggiato. Noi vogliamo continuare anche dopo il campionato. Se dovessimo mollare anche seolo un po' saremmo dei perdenti. La motivazione conta più di qualsiasi altra cosa". Queste le impressioni rilasciate da Mister Cudini in conferenza stampa pre-match.

QUI CASERTANA 

Si rivede Toscano che, dopo aver "assaggiato" il campo contro il Taranto per gli ultimi scampoli di gara, si è allenato con il gruppo per tutta la settimana e dunque si candida per una maglia da titolare nel 4-2-3-1 confermato da Mister Cangelosi. Con Venturi in porta, linea a 4 composta da Anastasio e Calapai sugli esterni, Bacchetti e Celiento i centrali. Centrocampo a due composto da Toscano e Damian, con Casoli che potrebbe prendere il posto dello stesso Toscano in caso di partenza dalla panchina di quest'ultimo. Curcio, Tavernelli e Carretta i tre trequartisti al servizio dell'unica punta Montalto. Gara speciale per Mister Cangelosi questa sera allo stadio Zaccheria che ha presentato così in conferenza stampa pre-partita: "A Foggia sono arrivato quarant'anni fa, ci sono tornato più volte con Zeman. Oltre la parte professionale, c'è sempre quella affettiva, lì ho conosciuto mia moglie e sono nati i miei figli. Troveremo una squadra diversa, da quando è tornato Cudini e, attraverso il mercato di gennaio, si è rimessa in corsa per i playoff. Hanno pochi lati negativi in casa, per esperienza la gente ti fa tirare qualcosa in più, tocca a noi metterli in difficoltà e sfruttare le occasioni che ci si presenteranno. Troveremo una squadra che fa dello stadio di casa il proprio fortino, dobbiamo fare la partita perfetta per portare punti a casa. Siamo quarti e vogliamo restarci. Bisogna far sempre punti, quarto posto obiettivo più concreto e realistico. Ragioniamo di partita in partita, qualora se ne presentasse l'occasione"

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELL'INCONTRO CHE POTRETE SEGUIRE NEL NOSTRO CONSUETO LIVEMATCH A PARTIRE DALLE ORE 20:45

FOGGIA (3-4-3): PERINA; SALINES, RIZZO, ERCOLANI; VEZZONI, ODJER, TASCONE, SILVESTRO; GAGLIANO, MILLICO, ROLANDO.
CASERTANA (4-2-3-1): VENTURI; ANASTASIO, CELIENTO, BACCHETTI, CALAPAI; TOSCANO, DAMIAN; CARRETTA, CURCIO, TAVERNELLI; MONTALTO