Foggia-Monopoli, parola d'ordine: tornare a vincere. Le probabili formazioni

21.04.2021 10:30 di Luca Paglia   vedi letture
Foggia-Monopoli, parola d'ordine: tornare a vincere. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Questo pomeriggio alle ore 15:00 andrà in scena allo Stadio Pino Zaccheria il match di recupero tra Foggia e Monopoli valevole per la 34esima giornata di campionato del Girone C di Serie C.

Il derby pugliese vede le due squadre affrontarsi in campo oggi correre per obiettivi diversi: da un parte i rossoneri hanno la voglia di tornare a far punti dopo le 2 recenti sconfitte subite contro Palermo e Paganese. I rossoneri non ottengono una vittoria da 3 turni, e tornare a vincere significherebbe blindare definitivamente la zona playoff ad ormai 2 giornate dalla fine. Anche Il Monopoli esce a mani vuote da due turni ed è ferma a 5 punti sulla zona playout, ma in caso di vittoria di porterebbe ad appena 1 punto dalla decima posizione, ultima idonea per disputare i playoff, oggi occupata dalla Viterbese. In ottica salvezza, per la tranquillità assoluta manca appena qualche punto, ed è sempre bene ottenerli prima e mai dopo.

I precedenti allo Zaccheria tra le due squadre sono appena 7, di queste: 4 vittorie per il Foggia, 2 pareggi e 1 l'occasione di vittoria del Monopoli. L'ultimo match tra le due squadre è proprio l'incontro di andata vinto dai rossoneri per 3-2.

Arbitro del match sarà Daniele De Tommaso di Rimini, assistito da Veronica Vettorel di Latina e Mattia Regattieri di Finale Emilia. Quarto uomo invece sarà Gino Garofalo di Torrei del Greco.

QUI FOGGIA:

Al Foggia urge reagire, è lo stesso Marchionni a chiedere ai suoi di rialzare la testa e riprendere il cammino. Oggi però il mister non potrà contare ancora una volta sull'aiuto di Del Prete, Germinio, Morrone e Salvi ancora infortunati e non ha convocato Di Stasio, Sarracino, Di Masi, Raggio Garibaldi, Pompa e Dema. Dunque i rossoneri scenderanno probabilmente in campo con Fumagalli tra i pali, Anelli, Gavazzi e Galeotafiore a comporre il trio di difesa, Kalombo e Di Jenno calcheranno le corsie esterne con il centrocampo occupato da Rocca, Vitale e Garofalo a pieno supporto di Curcio e d il rientrante D’Andrea in attacco.



QUI MONOPOLI:

Il Monopoli avrà voglia di fare, e quanto meno di sognare dei playoff che sarebbero un gran risultato finale. Non saranno del match oggi a disposizione di mister Scienza Iuliano, che sconta una squalifica di un turno, Steau e Bunino invece per infortunio. Il tecnico dei biancoverdi potrebbe quindi optare per uno speculare 3-5-2 con in porta Taliento, in difesa Arena, Bizzotto e Mercadante, a metà campo Tazzer, Viteritti, Paolucci, Vassallo e Zambataro e completano la formazione il duo d'attacco Soleri e Starita.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Garofalo, Di Jenno; Curcio, D’Andrea.
A disp: Jorio, Mascolo, Turi, Cardamone, Agostinone, Tomassini, Aramini, Said, Moreschini, Iurato, Dell’Agnello, Balde, Nivokazi.
All: Marco Marchionni.

MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Arena, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Viteritti, Paolucci, Vassallo, Zambataro; Soleri, Starita.
A disp: Menegatti, Nicoletti, Riggio, Currarino, Nina, Alba, De Paoli, Guiebre, Isacco, Piccinni, Liviero.
All: Giuseppe Scienza.


Arbitro: Daniele De Tommaso (Ass. Vettorel e Regattieri, IV° Garofalo).