Foggia, nessuna vittoria in trasferta nel 2025. Ma l'ultima fu proprio a Messina

Il Foggia che andrà ad affrontare il Messina nel playout del Girone C è in crisi nera. Non solo dal punto di vista societario, col patron Canonico che ha dichiarato a più riprese di voler vendere e di non voler più investire nel club, ma anche di risultati, con sole tre vittorie nel girone di ritorno che hanno fatto precipitare i rossoneri addirittura al penultimo posto.
Nel 2025, inoltre, il club pugliese non ha mai vinto in trasferta, se non nella gara, poi annullata, con il Taranto già a un passo dall'esclusione. E così, curiosamente, l'ultimo successo della Capitanata lontano dallo "Zaccheria" risale proprio alla sfida con i siciliani: il 7 dicembre, allo "Scoglio-San Filippo" di Messina, i foggiani si imposero col risultato di 0-3.
Sembra passata un'era geologica da quel momento e la sfida che rivedrà i due club di nuovo sul terreno di gioco sullo Stretto, il 10 maggio, non appare più scontata come alla fine del 2024. Anzi, la formazione giallorossa, pur con lo svantaggio della posizione in classifica, è più in palla degli avversari, come dimostrano le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque gare di regular season che hanno consentito loro di evitare la retrocessione diretta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati