Francavilla, Solcia: "In trasferta giochiamo contro noi stessi e nostro tabù"

Mettere da parte il tabù trasferta e concentrarsi solo sul Crotone. Queste le indicazioni del giovane Daniele Solcia, difensore della Virtus Francavilla, ospite negli studi di Antenna Sud Extra, in occasione dell’ultima puntata di Passione Biancazzurra.
“Credo sia un problema psicologico. In trasferta non giochiamo solo contro l’avversario, ma anche contro noi stessi e contro questo tabù. Questo fattore rischia di influenzare l’andamento della gara, ma questo non può e non deve diventare un alibi. In casa abbiamo la spinta dei nostri tifosi, che sono un po’ il nostro dodicesimo uomo in campo”.
“Crotone? Queste partite sono da preparare attentamente sotto il punto di vista tecnico-tattico, ma penso che si giochino anche un po’ da sole. Nel senso che giocare contro big ti dà un impatto mentale diverso, che ti trascina a gara a prescindere dal lavoro che si è svolto in settimana. Sarà dunque importante preparare la sfida al Crotone con la consueta attenzione ai dettagli, ma ciò che conterà di più secondo me sarà scendere in campo con il giusto atteggiamento”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
