Juve Stabia-Casertana, al via la scalata play-off: le probabili formazioni

09.05.2021 12:30 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Juve Stabia-Casertana, al via la scalata play-off: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Parte dallo stadio Romeo Menti di Castellammare la scalata play-off di Juve Stabia e Casertana, che si affronteranno questo pomeriggio per il primo turno degli spareggi promozione con fischio di inizio fissato per le ore 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC).

Con il successo sulla neopromossa Ternana dell'ultimo turno di campionato, le vespe hanno certificato il quinto posto in classifica, piazzamento che consente agli uomini di Padalino di affrontare la decima in griglia, appunto la Casertana. I falchetti invece non potevano pretendere di più dal proprio cammino in campionato, che si è concluso con un pareggio al Pinto contro la Paganese, considerati i sei punti di distacco dalla nona classificata, il Foggia, divario incolmabile negli ultimi 90' della regular season.

Vincere è l'imperativo categorico per i rossoblu: un solo risultato a disposizione contro la Juve Stabia per continuare a sognare. Di contro i padroni di casa possono anche permettersi il lusso di pareggiare, usufruendo del doppio risultato a disposizione in virtù del miglior piazzamento in classifica nel corso della stagione.

L'ultimo successo in casa delle vespe risale all'attuale campionato: la Casertana si impose per 2-0 al Menti nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie C, a segno Turchetta al 45' e Castaldo quasi allo scadere. Risale invece alla stagione 2014/15 l'ultima vittoria tra le mura amiche  della Juve Stabia contro i falchetti: di Jidayi la rete che decise il match.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato dagli assistenti Antonio Severino della sezione di Campobasso e Alberto Zampese della sezione di Bassano del Grappa. Quarto ufficiale designato è il signor Luca Angelucci della sezione di Foligno. Un solo precedente per la Juve Stabia con il fischietto brianzolo, nel pareggio del Menti contro il Teramo della ventiseiesima giornata di Serie C girone C nella stagione in corso: di Borrelli e Costa Ferreira le reti che decisero il match. Due precedenti invece per la Casertana: si segnalano una sconfitta  per 3-4 contro la Viterbese nella stagione 2018-19, a segno Meola, Castaldo e Zito per i rossolu, Pacilli, autore di una doppietta su rigore e oggi tra le fila dei falchetti, Tsonev e Mignanelli le reti dei laziali, e una vittoria, nell'attuale stagione, per 2-1 sul Monopoli al Pinto, in rete Cuppone e Izzillo, di Zambataro la rete dei pugliesi.

QUI JUVE STABIA - Tre le assenze per mister Padalino, tra le quali figurano Garattoni, che è stato squalificato dal Giudice Sportivo dopo aver rimediato l'espulsione nell'ultimo turno di campionato contro la Ternana, Lazzari e Mastalli, indisponibili. Vespe in campo con il consueto 3-4-3 con Farroni tra i pali, difesa composta da Mulè,Troest e Caldore.  Berardocco e Vallocchia sulla mediana, Scaccabarozzi e Rizzo invece agiranno sulle corsie esterne. In attacco Marotta sarà supportato da Fantacci e Orlando nel tridente.

QUI CASERTANA - Guidi recupera Izzillo e Turchetta, ai box nelle ultime uscite stagionali, mentre in porta dovrebbe rivedersi Avella, assente nell'ultima sfida di campionato. Completano il 4-3-3 Hadziosmanovic terzino destro, Del Grosso, anche lui al rientro, sul versante opposto. Ciriello e Carillo centrali di difesa. Santoro in cabina di regia, supportato da Izzillo e Icardi; in attacco spazio a Pacilli, Cuppone e Turchetta che andranno a completare il tridente.

Ecco le  probabili formazioni  di Juve Stabia-Casertana, sfida valida per il primo turno dei  playoff di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Juve Stabia (3-4-3): Farroni; Mulé, Troest, Caldore; Scaccabarozzzi, Berardocco, Vallocchia, Rizzo; Fantacci, Marotta, Orlando. A disp.: Gianfagna, Russo, Elizalde, Esposito, Lia, Oliva, Bovo, Guarracino, Iannoni, Suciu, Cernigoi, Borrelli, Ripa. All. Padalino

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Icardi; Pacilli, Cuppone, Turchetta. A disp.: Zivkovic, Buschiazzo, De Vivo, Polito, Rillo, Bordin, Matese, Varesanovic, Castaldo,  De Sarlo, Longo, Matos, Rosso.. All. Guidi

Arbitro:  Paride Tremolada della sezione di Monza (ass. Severino-Zampese; IV: Angelucci)