Juve Stabia-Crotone, la "prima" di Pochesci: le probabili formazioni

01.02.2023 13:00 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Juve Stabia-Crotone, la "prima" di Pochesci: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Una sorta di autentico "battesimo di fuoco" per Sandro Pochesci sulla panchina della Juve Stabia questa sera ore 21 stadio "Romeo Menti " di Castellammare di Stabia, contro una delle corazzate del girone C: Il Crotone nella 25^ giornata di terza serie. I pitagorici secondi in graduatoria a otto lunghezze dal Catanzaro, arrivano in Campania animati da volontà di riscatto dopo i pareggi maturati - nel finale- a Monterosi e domenica scorsa contro il Potenza. Il cambio di guida tecnica produce sempre un effetto deflagrante nelle squadre, vedremo se sarà così per la Juve Stabia, che sicuramente ha bisogno di una scossa di adrenalina dopo le dimissioni di Giovanni Colucci. In ultima analisi, i quattordici punti esistenti tra le due formazioni non devono far pensare ad una partita senza storia.

QUI JUVE STABIA- Difficile ipotizzare quale formazione che manderà in campo Pochesci al suo esordio sulla panchina delle "vespe". Possibile la conferma del 4-3-3. Davanti a Barosi andranno Cinaglia e Caldore, Maggioni e Mignanelli a presidiare le corsie esterne. In mediana Maselli affiancato da Scabarozzi e Ricci a ricoprire il ruolo delle mezzali. Nel tridente offensivo Pandolfi funge da punta centrale supportato sulle fasce da D'Agostino e Silipo.

QUI CROTONE- Sull'altra sponda Franco Lerda deve fare a meno di Golemic. Nel 4-3-3 consueto davanti a Papini, la coppia centrale nel cuore della difesa sarà composta da Cuomo e Bove, Papini e Crialese a presidiare le fascie esterne. Carraro ed Awua in ballottaggio per il ruolo di play, supportati da Petriccione e Vitale. Al centro dell'attacco Gomez, affiancato dall'estero di Chiricò e D'Ursi sulle fasce. Dalla panchina non mancano soluzioni per cambiare la gara in corso d'opera.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Juve Stabia (4-3-3): Barosi, Maggioni, Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Maselli, Ricci; D'Agostino, Pandolfi, Silipo. A disp. Russo, Esposito, Dell'Orfanello, Carbone, Gerbo, Zigoni, Guerracino, Picardi, Vimercati. All. Pochesci.

Crotone (4-3-3): Dini, Papini, Cuomo, Bove, Crialese; Petriccione, Carraro, Vitale; Chiricò, Gomez, D'Ursi. A disp. Gattuso, Branduani, Gigliola,  Awua, Cernigoi, Tribuzzi, Calapai, D'Errico, Spaltro. All. Lerda.

Arbitro:  Kevin Bonacina di Bergamo. (De Angelis/D'Angelo).