La stagione di Cosimo Chiricò, il miglior attaccante del Girone C
In barba a chi lo dava già sul viale del tramonto, per un paio di campionati inferiori ai suoi standard abituali, Cosimo Chiricò sta vivendo la stagione più prolifica della sua carriera: 11 gol e 7 assist in un girone d'andata da sogno per il fantasista pugliese che avvicinandosi a casa ha ritrovato la capacità di determinare in un ambiente familiare.
L'impatto avuto sul neopromosso Casarano è stato deflagrante: dopo un lungo girovagare che lo ha visto cambiare sette squadre negli ultimi cinque anni nella terra natìa è riuscito a recuperare quella stabilità di cui aveva bisogno. In una realtà con meno pressioni mediatiche e la fiducia quasi incondizionata dell'ambiente che lo circonda è tornato a fare ciò che gli riesce meglio: decidere le partite.
19 gare su 19 giocate da titolare, a testimonianza di una condizione fisica ottimale, doppia cifra raggiunta con largo anticipo e tre doppiette disseminate lungo il percorso. I tifosi rossoblù incrociano le dita, sperando che questo stato di grazia possa accompagnarlo fino alla primavera: un Chiricò così forse non si era mai visto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati