Monopoli-Atalanta under 23, out Longo ed Obric: le probabili formazioni

Monopoli-Atalanta under 23, out Longo ed Obric: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Bocchetti, all. Atalanta u23
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Girone C
di Gabriele De Bartolo

Il calcio di dicembre accoglie subito un match di interesse play off: al Vito Simone Veneziani si gioca Monopoli-Atalanta under 23. Il gabbiano è a quota 23 punti, la dea a quota 21: si profila dunque un confronto tra due squadre intenzionate a partecipare agli spareggi promozione e che venderanno cara la pelle per i tre punti. Fresco di rinnovo, mister Colombo del Monopoli spera di migliorare la forma recente dei suoi con una vittoria. La formazione biancoverde ha mostrato una forma appanata di recente, essendo reduce sia dal pareggio di Trapani che dalle sconfitte contro Benevento e Picerno. Poco meglio hanno fatto i nerazzurri, usciti sconfitti dal recupero con la Casertana, e che in precedenza avevano ottenuto il successo sul Siracusa ed un pareggio esterno contro la Cavese. Avendo giocato mercoledì per i nerazzurri c'è stato meno tempo per preparare l'incontro odierno, sarà dunque una trasferta insidiosa per mister Bocchetti, che però può puntare su una rosa di talenti da cui pescare. La partita si preannuncia abbastanza equilibrata e dall'esito incerto. 

QUI MONOPOLI:
Non convocati Battocchio e Longo (vittima quest'ultimo di un'infiammazione della pianta del piede), la buona notizia è che torna a disposizione il numero 10 Volpe. Gabbiano che scenderà in campo con il 3-5-2: davanti a Piana i difensori Viteritti, Miceli e Ronco. Valenti ed Imputato gli esterni a tutta fascia, mentre in regia ci saranno Calcagni, Bordo e Greco. In attacco la coppia composta da Fall e Tirelli, ma occhio all'opzione Volpe.

QUI ATALANTA UNDER 23:
Squalificato Obric, espulso nell'ultimo match. La Dea scenderà in campo con Vismara tra i pali, davanti a lui i difensori Berto (in ballottaggio con Comi), Guerini e Navarro. Dubbio per Bocchetti, che deve scegliere tra Simonetto e Ghislandi sulla corsia esterna di centrocampo, mentre dovrebbe essere confermato Idele sul versante opposto. In mediana altro ballottaggio tra Levak e Pounga, per chi affiancherà Panada. Attacco a tre con Misitano punta centrale, supportato ai fianchi da Vavassori e Manzoni. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Ronco; Valenti, Calcagni, Greco, Bordo, Imputato; Fall, Tirelli. All. Colombo.

ATALANTA UNDER 23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Guerini, Navarro; Idele, Panada, Levak, Ghislandi; Vavssori, Manzoni; Misitano. All. Bocchetti.

Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino (Tagliafierro/Monaco/Ursini)
FVS: Luca Capriuolo di Bari