Monopoli-Picerno: chi la più in forma? Le probabili formazioni

02.02.2023 11:15 di Roberto Della Corna   vedi letture
Monopoli-Picerno: chi la più in forma? Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Tra Monopoli e Picerno si prospetta una gara sicuramente equilibrata, dato che le 2 squadre sono distanziate solamente da 2 punti in classifica.
Ambedue le formazioni derivano da altrettante vittorie. I monopolitani giungono dai 3 punti conquistati esternamente contro i diretti rivali dell'Audace Cerignola nel derby pugliese, mentre i picernesi hanno ottenuto il bottino pieno battendo per 3-1 la Fidelis Andria tra le mura amiche. Entrambe le squadre, infine, sono in striscia utile: 3 per i padroni di casa, 4 per gli ospiti.
Arbitra l'incontro Andrea Ancora di Roma 1, coadiuvato da Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Antonino Junior Palla di Catania.

Qui Monopoli - Pancaro convoca 22 giocatori per la partita di domani. In lista compaiono anche i nuovi arrivati Pisseri e Santaniello.
Alla vigilia il mister ha così parlato: "La continuità nel calcio è importantissima, il Picerno ha fatto 35 punti ed è una squadra in salute. Oltre alle solite difficoltà, quella più grande è aver avuto solo due giorni per prepararla. Noi stiamo bene, abbiamo entusiasmo e siamo pronti per fare un'altra grande prestazione. Ora dobbiamo pensare di allontanare il più possibile la zona play-out, poi potremo fare altri ragionamenti".

Qui Picerno - Queste le parole dell'allenatore Emilio Longo prima di partire: "Tolte le prime due della classe, il Monopoli è sicuramente tra le migliori del girone, sia per organico, sia per guida tecnica. Per portare a casa il risultato dobbiamo sì essere umili, ma anche famelici allo stesso tempo. Con passione e coraggio dobbiamo cercare di limare ogni dettaglio. Solo così giungeremo allo scopo. Il nostro obiettivo, però, rimane quello di salvarci il prima possibile".

Le probabili formazioni:
Monopoli (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Mulè, Bizzotto, Falbo; Hamlili, Vassallo; Giannotti, Rolando, Manzari; Starita. All. Pancaro.
Picerno (4-2-3-1): Albertazzi; Novella, Garcia, Ferrani, Guerra; De Ciancio, De Cristoforo; Ceccarelli, Kouda, Golfo; Diop. All. Longo.