Monopoli, Scienza: "Ottima prova ma amareggiato per il finale"

25.11.2020 18:40 di  Nando Armenante   vedi letture
Monopoli, Scienza: "Ottima prova ma amareggiato per il finale"

Amareggiato Beppe Scienza per il finale di Bisceglie-Monopoli: il rigore di Cittadino al 95' ha rovinato una buona prova dei suoi ragazzi, imponendo l'1-1 finale nel derby disputato al "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana.

Queste l'analisi del tecnico post-gara: "I ragazzi si sono mossi bene su tutti i punti di vista. Abbiamo fatto bene anche se magari poco precisi in zona gol nel primo tempo, poi nella ripresa la partita si è innervosita, forse anche frutto del nostro vantaggio ma avevamo il predominio territoriale. Loro giocavano molto sulle palle lunghe e ci hanno un po' messo in difficoltà. Allucinante il modo in cui abbiamo preso il rigore a 5 secondi dalla fine della partita, per come si è protratta l'azione e la poca lucidità con cui siamo andati a chiudere nella circostanza. La partita era praticamente finita ma accetto questa botta di esperienza. Arrabbiato? Mi dispiace per il modo in cui si è sviluppata l'azione poi ci sta anche prendere il gol alla fine della partita ma è una questione di aver gestito male il pallone nei minuti finali, un po' anche con paura dopo aver fatto abbiamo fatto 75 minuti ottimi. I ragazzi sono stati bravi, nonostante le tante defezioni tra Covid e infortuni dell'ultimo minuto".

Sul prossimo turno a Palermo: "Sono sorpreso dalla sconfitta, loro sono tra i più in forma del campionato. Andremo lì a battagliare come sempre, cercando di recuperare qualche elemento dall'infermeria".