Monopoli-Virtus Francavilla, derby infuocato. Le probabili formazioni

09.10.2019 12:00 di  Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Monopoli-Virtus Francavilla, derby infuocato. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Un derby dal sapore speciale, Monopoli e Virtus Francavilla si affrontano, non in campionato, bensì nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C. Un'occasione per dare lustro alla stagione, e soprattutto, per rivendicare la superiorità nella propria Regione.

Il Monopoli è reduce da un ottimo periodo, condito da 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque sfide di campionato. L'ultima sconfitta è infatti datata 8 settembre, contro il Catanzaro, una delle pretendenti al salto di categoria. Spicca per i ragazzi in "verde" gli undici gol segnati nelle cinque gare giocate. Ad influire anche il cambio in panchina, arrivato dopo la sconfitta contro la Paganese, e che ha portato all'esonero di Roselli ed al ritorno di Scienza, tecnico che ben conosce l'ambiente pugliese. In Coppa Italia per il Monopoli l'entrata in scena solo oggi, in virtù dell'ottavo posto maturato nella passata stagione.

Dall'altra parte il Virtus Francavilla staziona a ridosso della zona play out. Un solo punto di vantaggio nei confronti della Cavese, sedicesima. Per i biancoazzurri è attesa un'inversione di marcia, siccome il club proviene da due sconfitte consecutive, incassate nei confronti di Catanzaro e Ternana. I ragazzi allenati da Trocini proveranno il colpaccio esterno. Da registrare la fase difensiva con i cinque subiti nelle due gare giocate. Per la squadra pugliese c'è però anche l'ottimo doppio successo tra il 22 ed il 25 settembre. Il primo con la corazzata Bari, il secondo contro l'Avellino, altra squadra a dir poco ostica del raggruppamento.

QUI MONOPOLI - Dal punto di vista delle probabili formazioni, nei padroni di casa mancheranno ben quattro calciatori: Maestrelli, Donnarumma, Nanni e Cavallari. Ci sarà qualche cambio rispetto al match di domenica, e mister Scienza manderà in campo il team col 3-5-2. Fra i pali va Menegatti, mentre il trio difensivo sarà composto da Ferrara, Mercadante e Pecorini. A centrocampo invece sugli esterni spazio per Antonacci e Triarico, al centro invece Giorno, accompagnato da Arena ed Hadziomanovic. Invece in avanti tandem Salvemini-Moreo.



QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Trocini per la gara di Coppa deve rinunciare a Pambianchi, Pino e Baclet. Formazione speculare agli avversari, col 3-5-2 che parte con Costa in porta. Caporale, Marino e Calcagno a comporre la linea difensiva mentre sugli esterni di centrocampo Sparandeo e Di Cosmo. A gestire il gioco ci sarà Bovo, accompagnato da Tchetchoua e Mastropietro. In avanti poi Puntoriere e Perez.

Qui le probabili formazioni della gara che stasera noi di Tuttoc.com seguiremo per voi con il LIVE MATCH:

Monopoli (3-5-2): Menegatti; Ferrara, Mercadante, Pecorini; Antonacci, Arena, Giorno, Hadziomanovic, Triarico; Salvemini, Moreo. A disp.: Antonino, Tuttisanti, De Franco, Rota, Piccinni, Mendicino, Fella, Cuppone, Mariano, Jefferson. All.: Scienza

Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Caporale, Marino, Calcagno; Sparandeo, Tchetchoua, Bovo, Mastropietro, Di Cosmo; Puntoriere, Perez. A disp.: Poluzzi, Sottoriva, Tiritiello, Nunzella, Albertini, Delvino, Zenuni, Carella, Gigliotti, Vazquez, Marozzi, Miccoli. All.: Trocini

Arbitro: Sig. Giaccaglia sez. Jesi - Assistenti: Riccardi e Vitale