Monterosi, Carlini: "Vincere ad Avellino e sperare in incastri per salvezza diretta"

21.04.2023 12:40 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Massimiliano Carlini
TMW/TuttoC.com
Massimiliano Carlini
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Carlini, numero 10 del Monterosi Tuscia, suona la carica sulla strada per la salvezza dei laziali dalle colonne de Il Mattino: "Vogliamo vincere ad Avellino. Non è una frase di rito arrivati all’ultima giornata con questa classifica. Dobbiamo provare a salvarci senza passare dai playout, ma sappiamo che, prima di tutto, è necessario fare la nostra parte".

I lupi irpini, però, hanno bisogno almeno di un punto per salvarsi aritmeticamente, evitare i playout e una vittoria per sperare ancora nei playoff: "Se l’Avellino sarà contestato sarà un vantaggio per noi, ma se mi trovassi dall’altra parte avrei una reazione d’orgoglio. Mi metto nei loro panni e immagino che vorranno far capire che anche se la stagione è andata male non è perché sono diventati improvvisamente brocchi o non si sono impegnati".

Il Monterosi è comunque pronto a scendere in trincea: "Non c’è un modo in particolare per preparare incontri del genere. Bisogna essere consapevoli dell’importanza della gara. Daremo il massimo sapendo che dall’altra parte ci sarà un Avellino che deve fare attenzione, dato che se si incastrano dei risultati di un certo tipo rischia di disputare gli spareggi per non retrocedere. Ripeto, è davvero incredibile ma è così. Speriamo di conquistare i 3 punti, in un pareggio o in una sconfitta del Messina a Taranto e dell’Andria a Latina. Se così fosse festeggeremmo la permanenza diretta in categoria. Un miracolo sportivo".