Nocciolini: "Arrivato a Taranto col preciso obiettivo di dare il massimo"

08.02.2023 23:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Manuel Nocciolini
TMW/TuttoC.com
Manuel Nocciolini
© foto di Uff. Stampa Ravenna FC

Domenica è arrivato il debutto dal primo minuto con la maglia del Taranto per Manuel Nocciolini, dopo lo spezzone giocato nel derby contro il Foggia: "Impressioni assolutamente positive - ha raccontato ai colleghi del Corriere dello Sport - non sono ancora al top della condizione fisica perché a Giugliano, nell'ultimo periodo, ho giocato poco, ma sono alla ricerca del ritmo partita per fornire un contributo importante alla causa. Era troppo importante, per noi, tornare a vincere: adesso, però, non molliamo e continuiamo a lavorare con estrema intensità per centrare gli obiettivi prefissati da parte di staff e proprietà". 

Nocciolini si è trasferito dal Giugliano al rossoblù al culmine di una trattativa lampo: "Le idee sono senz'altro differenti: per un calciatore è difficile affermare che in un luogo si lavora meglio o peggio rispetto a un altro. Io, personalmente, mi trovo bene in entrambi i contesti, seppur con metodologie e idee da sviluppare completamente diverse. Conta dare il massimo, al di là di quello che ti circonda e io sono arrivato a Taranto con questo preciso obiettivo".

Inevitabile chiedergli se si è già prefissato un traguardo per quel che riguarda il numero di reti da qui a fine stagione: "No, non è nel mio stile: per me viene prima il gruppo, poi il resto lo si vedrà strada facendo. I numeri dicono che bisogna fare bene per centrare gli obiettivi: salvarsi o arrivare ai playoff non è un obiettivo personale, ma di squadra".