Oggi i calendari. Verso un Girone C ancora una volta dispari
Bisceglie e Audace Cerignola festeggiano. La Paganese e le altre ripescate sono alla finestra in attesa di capire il futuro. Di certo c'è che, se un raggruppamento è sotto i riflettori, oggi è il Girone C.
Il giudizio del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha aperto le porte della Serie C alle due società pugliesi, con le rispettive tifoserie che si sono ritrovate in piazza e che, già oggi, hanno iniziato a programmare il futuro. Ma per capire effettivamente il futuro di tutti questi club bisognerà attendere stasera, quando si terrà la cerimonia dei calendari.
Solo oggi si avrà la composizione, speriamo definitiva, del raggruppamento meridionale. Che a questo punto, ipotesi più accreditata, o comunque quella che i più si augurano, sarà ancora una volta dispari. Diciannove nello scorso torneo, ventuno in questo. Una giornata di riposo a testa e, ovviamente, due gare in più rispetto agli altri gironi, una per l'andata e una per il ritorno.
E probabilmente, a seguire, una modifica del regolamento, con una retrocessione in più. Che in fin dei conti sarebbe il male minore.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati