Pancaro: "La migliore prestazione da quando io sono a Monopoli"

30.01.2023 22:49 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Giuseppe Pancaro
TMW/TuttoC.com
Giuseppe Pancaro

Un ottimo Monopoli quello visto questa sera sul campo dell'Audace Cerignola (sbancato per 3-1), anche se per un momento i padroni di casa avrebbero potuto pareggiare in rimonta, ma il Gabbiano ha dimostrato di essere in grande spolvero sul finale tanto che il migliore in campo dell'undici di Pazienza è risultato il portiere Saracco. Ai microfoni di Raisport tutta la soddisfazione di mister Giuseppe Pancaro: "Questa è la migliore prestazione da quando io sono a Monopoli. Abbiamo fatto un primo tempo veramente importante, poi siamo andati sul 2-0 e potevamo anche fare il terzo. Nella ripresa loro hanno cambiato modulo e abbiamo perso un po' le distanze, sul calcio di rigore l'avrebbero potuta pareggiare, ma penso che il risultato sia più che giusto: abbiamo continuato a macinare creando tantissime occasioni, quello che mi rimane impresso e che mi dà grande soddisfazione è il primo tempo che abbiamo fatto".

"Regna grandissimo equilibrio in questo girone - ha continuato il tecnico del Gabbiano - basta analizzare quanto accaduto questa sera, a fine primo tempo sembrava non ci fosse partita, invece noi eravamo consapevoli che ancora era tutta da giocare, non bisogna mai abbassare la tensione. Se sono d'accordo con Pazienza? Sì, è un ragazzo intelligente e gli ho fatto i complimenti per il grandissimo lavoro".

Il Monopoli si esprime meglio sui campi veloci, mentre il manto erboso del terreno di gioco del 'Veneziani' penalizza i biancoverdi: "E' vero, purtroppo è così, nonostante il nostro giardiniere dedichi 24 ore al giorno a sistemare quel campo. Quando giochiamo su superfici sintetiche ci esprimiamo meglio per le nostre qualità e il tipo di calcio che vogliamo fare".