Potenza-Latina, per tornare al successo: le probabili formazioni

13.11.2022 11:10 di Tommaso Ferrarello   vedi letture
Potenza-Latina, per tornare al successo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Oggi, domenica 13 novembre, alle 14.30 fischio d'inizio tra Potenza-Latina, match valido per la tredicesima giornata del girone C di Serie C. Teatro della gara sarà lo stadio Viviani di Potenza. I padroni di casa arrivano dal pareggio per 3 a 3 contro la Viterbese nell’ultima giornata del campionato. Anche il Latina ha raccolto solo 1 punto nella trasferta contro il Turris. La partita è terminata 2 a 2. Entrambe le squadre sono in crisi di vittorie, infatti entrambe non riescono a trovare il successo dal 18 ottobre scorso. Quasi un mese senza i tre punti, col Latina che deve confermarsi in zona playoff, mentre il Potenza si ritrova invischiato nelle zone basse della classifica.
In totale sono sei i precedenti tra le due squadre dal 2000 ad oggi. Il bilancio parla di quattro vittorie in favore dei lucani con un pareggio a reti inviolate e una sola vittoria per i pontini risalente a dicembre 2004. Nella passata stagione ha avuto la meglio sempre il Potenza con un 2-1 in casa nella gara d'andata e un secco 3-0 al Francioni nel girone di ritorno. 

QUI POTENZA - Mister Raffaele, tornato sulla panchina potentina dopo l’esonero di Sebastiano Siviglia, dovrebbe confermare l’11 sceso in campo contro la Viterbese. Tra i pali dovrebbe esserci Gasparini. In difesa potrebbero partire dall'inizio Girasole, Matino e Legittimo. Centrocampo a 5 con Gyamfi e Volpe che si muoveranno sulle corsie laterali, mentre nei tre a centrocampo spazio per Laaribi, Steffe e Sandri. In attacco tandem con Caturano e Di Grazia ma attenzione anche ad Emmausso che scalpita vista la buona prestazione di settiana scorsa.

QUI LATINA - Mister Daniele Di Donato dovrebbe insistere sul 3-5-2 visto fin qui in stagione. In porta confermato Cardinali. Nel pacchetto arretrato dovrebbero giocare Celli, De Santis e Giorgini. Nel centrocampo a 5 ecco Esposito e Tessiore sulle fasce mentre al centro chanche dall'inizio per il trio SannipoliBarberini e Di Livio. A guidare l’attacco il duo Fabrizi e Carletti.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Girasole, Matino, Legittimo; Gyamfi, Laaribi, Steffe, Sandri, Volpe; Caturano, Di Grazia. All.: Raffaele

LATINA (3-5-2): Cardinali; Celli, De Santis, Giorgini; Esposito, Sannipoli, Di Livio, Barberini, Tessiore; Fabrizi, Carletti. All.: Di Donato

ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi