Potenza-Viterbese, turnover in vista per i laziali. Le probabili formazioni

20.04.2019 11:30 di  Angelo Albano   vedi letture
Potenza-Viterbese, turnover in vista per i laziali. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Alle ore 14.30 allo stadio Alfredo Viviani, si affrontano Potenza e Viterbese (Livematch su TuttoC.com). Giornata numero 36 per il girone C, ancora tre match da disputare per il Potenza, mentre gli ospiti ne avranno ancora quattro in programma. Sfida quasi inedita, dato che le due compagini si sono affrontate solo cinque volte: primo confronto nell'annata 70/71 in Serie C (Potenza-Viterbese 2-0; Viterbese-Potenza 1-1), poi nella stagione 2005/06 in C2 (Potenza-Viterbese 0-0; Viterbese-Potenza 1-0). All'andata, in terra laziale, un gol di Baldassin al 56' regalò la vittoria ai gialloblu. Nelle ultime 3 apparizioni, i padroni di casa, proveranno a collezionare punti per consolidare la quinta posizione in classifica. Il tour de force della Viterbese, non si ferma. Costretti ad iniziare il campionato in concomitanza della 10^giornata, gli uomini di mister Calabro appaiono un pò in affanno in questa fase della stagione. Per lungaggini burocratiche, saltate le prime 9 partite, difatti si sono trovati quasi a rincorrere il calendario, giocando in lungo e in largo per tutto lo stivale ogni 3 giorni. Addirittura Febbraio ha visto 8 impegni ufficiali, mentre Marzo ben 9. Arrivare in finale di Coppa Italia di Lega Pro, ha infittito il calendario. 

QUI POTENZA: mister Raffaele è apparso sereno nelle sue ultime dichiarazioni. I suoi uomini mantengono un ottimo stato di forma e sono concentrati. Recuperati Giosa e Murano, resta ai box ancora il portiere Ioime che è tuttavia in ripresa. Per Murano potrebbe esserci uno scampolo di partita. In avanti, il collaudato tridente con Longo e Guaita a svariare in appoggio a Franca.

QUI VITERBESE: proviamo ad ipotizzare qualche cambio che Calabro vorrà fare per salvaguardare energie psicofisiche importanti, in vista della trasferta di mercoledì 24 in casa Monza per l ' andata della finale di Coppa Italia. I "pezzi da 90" che potrebbero riposare sono Sini e Polidori. Saranno assenti Baldassin autore del gol vittoria all' andata e Schaeper. Valentini a difendere i pali, difesa a tre con Atanasov, Rinaldi e Sperandeo. De Giorgi sul versante destro e Coppola su quello sinistro. Centrocampo con Cenciarelli e Tsonev ed attacco da Vandeputte e Molinaro, con Pacilli in appoggio.

Queste le probabili formazioni:

POTENZA (3-4-2-1): Breza; Emerson, Panico, Sales; Coccia, Coppola, Dettori, Sepe; Guaita, Longo; Franca.
Panchina: Mazzoleni, Piccinni, Matera, Giosa, Ricci, Di Modugno, Genchi, Terracina, Di Somma, Lescano, Musco, Murano
Allenatore: Giuseppe Raffaele.

VITERBESE (3-4-1-2): Valentini; Atanasov, Rinaldi, Sparandeo; De Giorgi, Cenciarelli, Tsonev, Coppola; Pacilli; Vandeputte, Molinaro.
Panchina: Thiam, Bertollini, Coda, Palermo, Milillo, Zerbin, Polidori, Mignanelli, Luppi, Sini, Artioli, Damiani.
Allenatore: Antonio Calabro.

Arbitro: Paride De Angeli di Abbiategrasso.
Assistenti:  Leonardo De Palma di Foggia e Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta.