Pres Campobasso: "Serie TV con Disney ed ESPN? Vi racconto come tutto è iniziato"

Pres Campobasso: "Serie TV con Disney ed ESPN? Vi racconto come tutto è iniziato"TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola D'Elisiis
Ieri alle 23:45Girone C
di Sebastian Donzella

Il presidente del Campobasso Football Club, Matt Rizzetta, a poche ore dall’annuncio globale dell’uscita della Serie Tv sulla storia dei Lupi, ai canali ufficiali del club ha scritto così: “Oggi abbiamo annunciato una serie TV con The Walt Disney Company & ESPN, ma lasciate che vi racconti come tutto è iniziato…
Cinque anni fa ho messo piede a Campobasso, in Italia, per la prima volta. Avevo lavorato molto duramente nel decennio precedente ed ero pronto a mettermi alla prova con una nuova avventura e impegnarmi per il resto della mia carriera in progetti che mi appassionavano. Non gioco a golf, non mi sono mai piaciuti i country club e, anche se sembra patetico, il mio più grande hobby era lavorare. Così ho deciso di combinare il mio lavoro con la mia passione: la famiglia, la cultura, l’Italia, lo sport, gli emarginati.

È allora che è iniziata la mia storia d’amore con Campobasso. Ero innamorato dell’idea di investire nella regione italiana che dicono non esista, e di usare il calcio come veicolo per mettere la regione sulla mappa. Nella gente di Campobasso ho visto i miei nonni e tante persone di ogni provenienza che si identificano con il duro lavoro; sacrificio e superamento delle avversità.

Non avrei mai immaginato che questo progetto mi avrebbe portato nei posti che ha raggiunto nel corso degli anni: soprattutto, è stata una grande lezione che mi ha insegnato a non aver mai paura di reinventare te stesso, non importa quanto tu possa essere affermato nel tuo percorso.



Non avevo esperienza nel settore sportivo, non avevo mai gestito un’attività all’estero e non sapevo nulla di come gestire una squadra di calcio.

Abbiamo commesso degli errori lungo la strada, ma a distanza di qualche anno abbiamo due campionati alle spalle, abbiamo riportato la vita in una regione d’Italia che viene trascurata dai suoi vicini turistici, e da questa mattina, grazie ai nostri amici di The Walt Disney Company & ESPN, siamo una delle due squadre al mondo ad avere una serie TV in rete.

Il primo episodio di “Running with the Wolves” andrà in onda in prima serata il 29 luglio alle 19:00 ET su ESPN, portandoti dietro le quinte della favola che sono stati i Lupi di Campobasso.

Grazie a Kelly & Mark e a tutti coloro che hanno fatto parte di questo progetto e hanno creduto… Sai chi sei.
Continuate a crederci, continuate a reinventarvi, continuate a imparare”.