Pres Casertana: "Annata travagliata. Butto 2/3 milioni l'anno, non ci sono altri pazzi come me"

Pres Casertana: "Annata travagliata. Butto 2/3 milioni l'anno, non ci sono altri pazzi come me"TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
Ieri alle 22:45Girone C
di Dario Lo Cascio

Giuseppe D'Agostino, presidente della Casertana, come si legge su tuttocasertana.it, intervenuto in conferenza stampa ha dichiarato: "È stata un'annata travagliata. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare tutto l'anno, con una squadra che si giocava il terzo posto e l'altra i playoff. Non era quello che ci aspettavamo, la nostra squadra era da playoff. Tra il dire e il fare ci passa il mare. L'importante è aver ottenuto l'obiettivo. Se andiamo a vedere il budget dell'anno scorso e quello di quest'anno, abbiamo speso di più quest'anno.

Campionato tutto falsato. Chi le ha incontrate nel girone di andata, è stato penalizzato. Iori è andato via perché ci doveva essere una sterzata. Chi paga è sempre l'allenatore. Tant'è vero che l'ho richiamato e gli ho dato la possibilità di giocarcela. 

Ds? Dobbiamo incontrarci e valutare se ci sono i presupposti per continuare, anche perché a vive a 800 km da casa. I soldi sono l'ultima cosa. A parte lo stadio, Caserta fa centomila abitanti. Il problema è che questa squadra interessa poco, da almeno cinquanta anni, a parte i tifosi malati.

Oggi per fare una squadra importante ci vogliono tanti soldi. Per fare le salsicce ci vuole la carne. I miei sono soldi sudati, della mia azienda e che metto qua. Se ci sono imprenditori che vogliono investire sono pronto, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna chiamata, anche con questo progetto stadio. Un imprenditore non verrà mai. Sono partito da zero e mi sono creato tutto coi miei sacrifici, io e mia moglie, dalle tre del mattino. Sto facendo il tifoso, non l'imprenditore. Mettere e buttare da imprenditore due tre milioni l'anno. Non esiste un altro pazzo come me. Per far sì che la cosa sia duratura, ci vuole lo stadio.

Cerchiamo di completare quest'opera. Siamo la prima società a realizzare uno stadio nuovo, e non come altre che hanno fatto un'opera di restyling. Abbiamo dato una lezione a tutti. Ringrazio sindaco, assessori e ufficio tecnico. Lo stadio è come se fosse già fatto. I progettisti sono persone serie, il progetto deve essere fatto e realizzato."