Reggina-Catanzaro, derby dal sapore di Serie A: le probabili formazioni

12.10.2019 11:30 di Antonio Battaglia   vedi letture
Reggina-Catanzaro, derby dal sapore di Serie A: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

La Reggina ospita il Catanzaro allo stadio "Oreste Granillo", per la nona giornata del girone C di Serie C (calcio d'inizio ore 20.45LIVE su TuttoC.com). Un derby sentitissimo, che mette in ballo tre punti importanti per morale e classifica (le due squadre sono appaiate a quota 16 punti, soli tre in meno della capolista Ternana). Nel fortino amaranto è atteso il pubblico delle grandi occasioni, con oltre 12000 tagliandi emessi tra abbonamenti e biglietti (circa un migliaio per quanto concerne il settore ospiti). La squadra di casa, reduce dall'amaro pareggio di Pagani, vuole confermare il suo stato di imbattibilità nel girone e proseguire sulla striscia di sole vittorie in casa (11 gol realizzati, uno subito). Di fronte, gli uomini di Toscano troveranno un Catanzaro assetato di riscatto in trasferta dopo le due sconfitte consecutive per 2-1 di Viterbo e Caserta. L'ultima convincente vittoria casalinga contro la Virtus Francavilla ha caricato di entusiasmo l'intero ambiente giallorosso, che aspetta segnali positivi dal primo vero e proprio scontro diretto della stagione. Lo scorso anno, il Catanzaro ha sfatato il tabù Reggio Calabria, relativamente alle sfide in C, con un pirotecnico 3-4 che ha interrotto un digiuno di ben 60 anni.

QUI REGGINA - 3-5-2 il classico modulo scelto da Toscano: davanti a Guarna, difesa a tre con Rossi e Loiacono ai fianchi di Blondett. A centrocampo, Rolando e Bresciani agiranno ai lati, mentre come play basso giocherà ancora una volta De Rose. In posizione di mezzala destra, De Francesco potrebbe scalzare Bianchi, mentre a sinistra Bellomo è in netto vantaggio su Sounas. Il tandem offensivo, infine, sarà composto da Reginaldo e Corazza.

QUI CATANZARO - Confermato il 3-4-3 con Di Gennaro dietro a Celiento, Martinelli e uno tra Quaranta, Figliomeni e Riggio (favorito l’ex Foggia). Decisi gli interpreti sulle fasce di centrocampo con Statella a destra e Nicoletti sul lato opposto, mentre in mezzo Maita dovrebbe essere affiancato da Casoli. Il tridente offensivo, infine, sarà composto come al solito da Kanoute-Bianchimano-Fischnaller.

Di seguito, le probabili formazioni dell’incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com:

REGGINA (3-5-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi, Rolando, De Francesco, De Rose, Bresciani; Bellomo; Corazza, Reginaldo. A disp. Farroni, Lofaro, Garufo, Gasparetto, Marchi, Rubin, Bianchi, Paolucci, Salandria, Sounas, Denis, Doumbia All. Toscano

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Martinelli, Figliomeni; Statella, Maita, Casoli, Nicoletti; Kanoute, Bianchimano, Fischnaller. A disp. Mittica, Riggio, Pinna, Elizalde, Quaranta, Favalli, Risolo, Tascone, Bayeye, Giannone, Calì, Novello, Nicastro, Di Livio. All. Auteri.

ARBITRO: Paterna di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Ceccon e Cataldo.