Salernitana, Raffaele: "Non siamo quelli di Siracusa. Reagire a incidente di percorso"

Salernitana, Raffaele: "Non siamo quelli di Siracusa. Reagire a incidente di percorso"TMW/TuttoC.com
Giuseppe Raffaele
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 19:15Girone C
di Valeria Debbia

Prima gara interna del nuovo anno per la Salernitana, dopo il ko sul campo del Siracusa. I granata, domani sera, ospiteranno il Cosenza, reduce a sua volta da un passo falso, in casa del Monopoli.

Ci aspetta una partita difficile e allo stesso tempo molto stimolante. Il Cosenza viene da una sconfitta interna ma fuori casa ha perso soltanto una volta, quindi verrà a Salerno con grande voglia lottare. Noi dovremo mettercene molta di più rispetto all’avversario. Giochiamo in casa, vogliamo reagire all’incidente di percorso e fare risultato pieno per mandare un messaggio chiaro alla società, ai tifosi ed anche a noi stessi: non siamo affatto quelli di Siracusa“, ha detto mister Giuseppe Raffaele alla vigilia della partita.

Il tecnico ha quindi proseguito analizzando le indisponibilità: “Purtroppo perdiamo Golemic e Arena per squalifica ed anche in questa settimana abbiamo dovuto gestire qualche acciacco dovuto all’influenza. Nel contempo, riabbracciamo due giocatori importanti come Anastasio e Liguori, che in questa settimana si sono reinseriti a piccoli passi dopo i rispettivi problemi fisici. Domani troveremo senza dubbio le soluzioni per avere il giusto equilibrio in campo e creare grattacapi al Cosenza. Farà freddo ma, al di là dei numeri e dei moduli, la squadra sa che servirà il cuore caldo per portare a casa la vittoria. Al momento non bisogna badare alla classifica o a risultati delle altre, pensiamo solo questa partita e a fare il massimo per ottenere il successo”.