Teramo-Monopoli, continuità vs riscatto. Le probabili formazioni

07.02.2021 11:10 di Dario Conti   vedi letture
Teramo-Monopoli, continuità vs riscatto. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Per le ventitreesima giornata del campionato di serie C, girone C il Teramo ospita oggi pomeriggio alle ore 15.00 il Monopoli allo stadio "Bonolis". Dopo la vittoria in rimonta contro il Bari, i biancorossi – reduci dal pareggio a reti bianche di Foggia – cercano il bis tra le mura amiche per quello che sarebbe il quarto risultato utile consecutivo insieme all’altro pareggio esterno al Barbera contro il Palermo. Il Monopoli ha riposato in settimana, ma vuol riscattare il k.o incassato domenica scorsa contro il Catania, ritrovando un successo esterno che manca dallo scorso 20 dicembre (0-3 a Pagani). Situazione di classifica opposta: gli abruzzesi (33 punti) possono sfruttare il turno di riposo del Catania (34), portandosi provvisoriamente a +1 sugli etnei, che mercoledì recupereranno il match contro la Paganese; i pugliesi occupano la quintultima posizione, a quota 20, e vogliono allontanarsi dalla zona playout, che con la nuova formula prevede la partecipazione anche dell’ultima classificata.  

QUI TERAMO – Non convocati Birligea, Lasik, Minelli, Mungo e Valentini, prima convocazione per l’ultimo rinforzo Bellucci. Rientra in gruppo Diakite, c’è Vitturini ma non è al top, motivo per cui non verrà rischiato. Probabile qualche variazione rispetto all’ultima gara: Ilari dovrebbe trovare spazio al posto di Mungo. Per il resto scelte confermate, con il 4-3-3 e il tridente offensivo formato da Bombagi, Pinzauti e Costa Ferreira.

QUI MONOPOLI – Indisponibili Arena, Nina, Basile, Viteritti, Spadoni oltre a Currarino, che ha rimediato un brutto infortunio, in occasione di un fortuito scontro di gioco nell’ultima gara contro il Catania. Mister Scienza dovrebbe insistere col 3-5-2: in attacco ballottaggio tra Soleri, De Paoli e Bunino, con quest’ultimo favorito per far coppia insieme a Starita. Difesa e centrocampo vanno verso la conferma.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Teramo (4-3-3): Lewandowski; Vitturini, Soprano, Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni, Ilari; Bombagi, Pinzauti, Costa Ferreira. A disp.: D’Egidio, Bellucci, Diakite, Di Matteo, Trasciani, Di Francesco, Lombardi, Viero, Cappa, Gerbi. All.: Massimo Paci

Monopoli (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Paolucci, Vassallo, Piccinni, Nicoletti; Starita, Bunino. A disp.: Taliento, Oliveto, Alba, Guiebre, Isacco, Iuliano, Liviero, Steau, Zambataro, De Paoli, Soleri. All.: Giuseppe Scienza

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno

Assistenti: Claudio Gualtieri di Asti e Mattia Massimino di Cuneo

Quarto ufficiale di gara: Daniele De Tommaso di Rimini