Top & Flop di Audace Cerignola-Monopoli

30.01.2023 22:44 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Ernesto Starita
TMW/TuttoC.com
Ernesto Starita
© foto di Giuseppe Scialla

Il Monopoli espugna meritatamente il campo dell'Audace Cerignola nel derby pugliese. 

Starita alza la voce nella partita, rendendosi autore di una doppietta determinante, colpendo, per di più, anche un palo. Al Cerignola, invece, si spengono gli entusiasmi dopo il rigore sbagliato dal bomber Malcore, che bomber non si dimostra, calciando malamente il tiro dal dischetto. 

3 punti alla fine meritati per la squadra di Pancaro, capace di dominare il primo tempo e di non lasciarsi andare dopo le folate dei padroni di casa, specie dopo il gol di D'Ausilio che aveva riacceso i foggiani. I baresi hanno saputo riprendersi in men che non si dica, andando a costruire nuovamente azioni pericolose ed avvicinandosi al quarto gol in molteplici occasioni.

TOP:

STARITA (Monopoli): E' sicuramente lui il volto del posticipo. La sua esperienza viene premiata, facendosi trovare pronto quando chiamato in causa, realizzando il rigore ed affondando in rete il pallone perfetto passatogli da Manzari. Sfiora poi il capolavoro, che solamente il palo gli nega. PUNTUALE.

SARACCO (Audace Cerignola): Nonostante il risultato sia già in passivo per la sua squadra, se non ci fosse lui il passivo sarebbe molto più pesante dopo i 90 minuti. Le sue prodezze e la sua reattività, di fatti, negano di gonfiare ulteriormente la rete agli avanti avversari. Uno dei pochi a salvarsi. INCOLPEVOLE.

FLOP:

MALCORE (Audace Cerignola): Il suo rigore mancato, purtroppo, determina la sconfitta dei baresi. La realizzazione dello stesso avrebbe portato al pari, con tutta l'inerzia che sarebbe stata dalla loro parte. Invece, il dischetto viene sprecato e, con esso, tutto il resto della gara. SCIAGURATO.

PICCINNI (Monopoli): Forse tra i meno meglio dei suoi, perchè definirlo peggiore sarebbe troppo per lui. Tra le fila biancoverdi, però, è sicuramente tra quelli che splendono meno, e di questo si accorge anche mister Pancaro che, di fatti, lo sostituisce. ANNEBBIATO.

Clicca qui per rivivere le emozioni del live a cura di Roberto Della Corna