Top & Flop di Monopoli-AZ Picerno

02.02.2023 17:30 di Roberto Della Corna   vedi letture
Nicola Bizzotto (Monopoli)
TMW/TuttoC.com
Nicola Bizzotto (Monopoli)
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Tra Monopoli ed AZ Picerno sarebbe dovuta essere una partita molto equilibrata stando alla classifica che le vede ravvicinate ed in zona play-off. Effettivamente, dato il risultato scaturito dai 95' del Veneziani, così è stato. 

I padroni di casa, però, hanno avuto il merito di creare di più degli ospiti, e la vittoria finale per la squadra di Pancaro sembra più che meritata, anche per le chiare occasioni da gol create. Una di queste è stata abilmente sfruttata dal solito Manzari, sempre più uomo chiave per i monopolitani. Di contro, i picernesi non ne hanno costruite di limpide, col solo forcing finale dettato da uno spumeggiante Ceccarelli che a nulla è servito.

Col successo odierno i biancoverdi effettuano così il sorpasso proprio sui rossoblu diretti concorrenti, issandosi al sesto posto a quota 36 punti al pari della Juve Stabia.

TOP:

BIZZOTTO (Monopoli): Assieme al solito e già citato Manzari, è lui il vero perno della squadra di Pancaro. Le sue chiusure sono impeccabili ed in più occasioni salva quelle che sarebbero potute diventare delle azioni da gol. La sua tranquillità, infine, è da vero leader. Capitano non a caso. PROVVIDENZIALE.

CECCARELLI (AZ Picerno): La sua freschezza e vivacità mette in apprensione la difesa avversaria in più occasioni, la quale fatica a stargli dietro. Con la palla al piede fa quasi quello che vuole, tranne quando viene fermato all'ultimo secondo da Bizzotto. Peccato per l'ammonizione subita. SPUMEGGIANTE.

FLOP:

STARITA (Monopoli): Nel giro di due giorni passa dall'essere il migliore in campo all'essere tra i meno splendenti sul rettangolo di gioco. Forse per la stanchezza causa doppio impegno ravvicinato, è totalmente un'altra persona da quella vista contro l'Audace Cerignola. Crea poco ed in avanti non ha il peso specifico che dovrebbe avere. OPACO.

DIOP (AZ Picerno): Al contrario del compagno di reparto Ceccarelli, il suo ingresso è quasi nullo. Di fatti, il numero 29 rossoblu non crea occasioni che potrebbero impensierire Vettorel, così come i suoi movimenti. Inoltre, si dimostra essere molto nervoso fin dal suo 1' in campo, rischiando anche il cartellino giallo. SPENTO.

Clicca qui per rivivere le emozioni del live a cura di Roberto Della Corna