Top & Flop di Monopoli-Casertana

15.04.2021 17:30 di Dario Conti   vedi letture
Top & Flop di Monopoli-Casertana
TMW/TuttoC.com

E' la Casertana ad aggiudicarsi lo spareggio playoff, espugnando il campo del Monopoli (0-1) nel recupero della 33^ giornata del campionato di serie C, girone C. Al "Veneziani" decide il colpo di testa nel primo tempo dell'ex Cuppone. Nel complesso, però, è positiva la prestazione della formazione di Scienza, che dopo appena 4' protesta per un presunto fallo dentro l'area fischiato ai danni di Guiebre, ma Centi indica solo la punizione dal limite, di cui si incarica De Paoli, trovando il corner. A seguire ci provano anche Currarino e Soleri per i padroni di casa, mentre gli ospiti fanno buona guardia, cercando più l'azione di rimessa. Al 33' si sblocca il match: il cross di Pacilli pesca dentro l'area Cuppone, che spizza di testa, insaccando alle spalle di Taliento. Prima dell'intervallo, tra i campani, si fa male Turchetta, sostituito da Rosso. A inizio ripresa sono gli uomini di Guidi a sfiorare il raddoppio con Hadžiosmanović, Icardi e Rosso, ma poi escono fuori i biancoverdi, grazie ai numerosi cambi. Ci provano Zambataro, Iuliano, De Paoli e Starita, ma i falchetti resistono e portano a casa tre punti fondamentali, che tengono al sicuro l'attuale piazzamento playoff. Ecco i top & flop del match:  

TOP

De Paoli (Monopoli): lavora molto in avanti e fa la cosa giusta quando ha palla al piede. Nel finale sfiora il pareggio, con un gran destro dalla lunga distanza, ma Avella si oppone. INSTANCABILE. 

Pacilli, Cuppone e Avella (Casertana): dopo l'eurogol firmato lunedì scorso, l'attaccante si conferma tra i migliori, illuminando la manovra negli ultimi metri e regalando l'assist a Cuppone, abile a sorprendere Arena, con un gran colpo di testa. L'estremo difensore salva la squadra dai ripetuti attacchi dei padroni di casa. Nel finale è miracoloso prima su De Paoli, poi sull'ex Starita. DINAMICO, DECISIVO e SARACINESCA  

FLOP

Arena (Monopoli): in occasione del gol, perde la marcatura su Cuppone, che in maniera quasi indisturbata indirizza come vuole il pallone di testa. DISATTENTO.  

Turchetta (Casertana): si vede poco in avanti. Gioca poco meno di un tempo, ma prima del cambio forzato è anonima la sua prestazione. ISOLATO.