Top & Flop di Viterbese-Juve Stabia

Top & Flop di Viterbese-Juve StabiaTMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 17 marzo 2021, 17:10Girone C
di Antonino Sergi

Colpo Juve Stabia al Rocchi, la squadra di Padalino continua a vincere e convincere e lo fa anche in casa di un avversario ostico come la Viterbese. La rete del solito Alessandro Marotta decide una sfida sempre in mano ai campani nonostante qualche occasione per i padroni di casa, prova di maturità per le Vespe che si lanciano così al quinto posto. La Viterbese invece non riesce ancora a mettersi a distanza di sicurezza dalla zona playout. La prima occasione del match arriva dopo tredici minuti, è sempre Alessandro Marotta a rendersi pericoloso impegnando Daga per la prima volta nell'incontro. Nel giro di due minuti ci provano però due volte gli uomini di Taurino sempre con Bezziccheri ma da fenomeno le risposte di Farroni. Ultima metà di primo tempo di dominio della Juve Stabia, tanto possesso e l'azione del gol di Marotta che si mette in proprio e con un diagonale con il destro sblocca il punteggio. Nella ripresa prova a scuotersi almeno in avvio la squadra di Taurino sempre con Bezziccheri prima e Alessandro Rossi dopo che impegnano ancora Farroni prima del mancino dal limite di Vallocchia che sfiora il raddoppio. Al minuto settanta però arriva l'episodio che fa pendere definitivamente l'ago della bilancia dalla parte dei campani, Urso simula vistosamente in area di rigore e si prende il secondo giallo lasciando i suoi in dieci. L'inferiorità numerica tramortisce la spinta della Viterbese e la sfida scivola via lentamente con la vittoria e il quinto posto della Juve Stabia.

TOP 

Daniel Bezziccheri (Viterbese) - Tranne su una conclusione di Alessandro Rossi, la Viterbese si fa viva dalle parti di Farroni solo con Daniel Bezziccheri. Tre tentativi da parte dell'ex Reggina che impegnano severamente l'estremo difensore dei campani, solo i miracoli dell'avversario gli negano la gioia del gol in questa sfida. VIVACE!

Alessandro Marotta e Alessandro Farroni (Juve Stabia) - Uno crea e l'altro conserva, la vittoria della Juve Stabia porta indubbiamente la firma di questi due protagonisti. L'ex Vicenza continua il suo magic moment, con il dieci sulle spalle agisce anche da regista avanzato e segna il suo sesto gol nelle ultime tre gare che vale i tre punti. Il portiere delle Vespe invece salva il risultato con almeno tre parate d'applausi.

FLOP 

Oliver Urso (Viterbese) - La Viterbese ha tenuto bene il campo, ha giocato la sua partita ed è stata anche sfortunata in qualche episodio ma l'ingenuità del terzino sinistro è pesante. Prima ha qualche difficoltà nel tenere Fantacci che imperversa sulla sua corsia, poi si rende protagonista della simulazione che lascia i suoi in inferiorità numerica. INGENUO!

Francesco Ripa (Juve Stabia) - La mancanza del gol comincia a farsi sentire per questo esperto centravanti, si muove attorno a Marotta ma non riesce mai a concludere. Quando lo fa, sbaglia e si ritrova spesso in posizione irregolare. Finisce nella morsa di Camilleri e Markic senza pungere. SPENTO!