Trapani, De Simone assicura stabilità. Ma si cercano nuovi partner

12.06.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Trapani, De Simone assicura stabilità. Ma si cercano nuovi partner
TMW/TuttoC.com

Maurizio De Simone, amministratore delegato del Trapani, ha garantito "un impegno inderogabile in tempi brevissimi, per assicurare la necessaria serenità economica e gestionale, anche ai fini dell’iscrizione al prossimo campionato". Questa la risposta alla richiesta del Consiglio d'Amministrazione granata che ieri ha chiesto proprio a De Simone delle tempistiche certe circa la realizzazione degli adempimenti previsti. 

In una nota del club granata, lo stesso De Simone "ha fornito rassicurazioni in ordine al pagamento di tutte le pendenze nei confronti dei dipendenti (tesserati, indennità, amministrativi, etc), nonché sulla capacità della Proprietà di adempiere a tutte le altre incombenze richieste dalla normativa di Lega Pro, Figc e Covisoc". 

Insomma il numero uno del Trapani ha voluto dare le sue garanzie circa la solidità della società, in dubbio dopo la messa in mora dei giocatori per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Un'empasse che comunque non ha impedito alla squadra di ottenere un risultato positivo nella finale d'andata, come i giocatori stessi avevano promesso. 

E si parla, tra l'altro, ma non in via ufficiale, di un'apertura da parte dei vertici all'ingresso di nuovi partner economici, chiaramente in ottica prossima stagione. Trattative però che non avranno spazio per essere perfezionate senza dubbio prima del 24 giugno, termine ultimo per iscriversi.

Rassicurazioni d'obbligo comunque quelle della proprietà, in attesa di quello che, tra pochi giorni, vedrà il Trapani affrontare l'impegno più importante della stagione. Nel match del "Provinciale" contro il Piacenza ci sarà e ci dovrà essere spazio solo per il calcio giocato. Ogni ulteriore considerazione è sicuramente da rinviarsi.