Trapani, Italiano: "Con la Juve Stabia gara più difficile del campionato"

07.12.2018 14:30 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Trapani, Italiano: "Con la Juve Stabia gara più difficile del campionato"
TMW/TuttoC.com

Sfida di vertice, il classico big match, forse la gara più importante di quelle finora affrontate: il Trapani domani è atteso all'esame Juve Stabia. E, nella consueta conferenza stampa pre gara, è mister Vincenzo Italiano a fare il punto della situazione:

"Affrontiamo una formazione in salute, la Juve Stabia è una squadra imbattuta, miglior difesa e miglior attacco, sta per ora dimostrando di essere la più forte, con giocatori di categoria superiore: per noi domani è la gara più difficile di queste 13, lo dimostra la classifica, ma noi in casa riusciamo a esprimerci in maniera diversa rispetto a quanto facciamo fuori, e sono convinto che potremmo metterli in difficoltà. Qualche lacuna l'abbiamo mostrata, ma quando rimaniamo noi stessi, a prescindere dal risultato parziale, abbiamo portato a casa punti"



Andando poi sulla squadra: "Più che bastone e carota, dobbiamo valutare l'aspetto mentale e fisico: io spesso sono rimasto soddisfatto anche dai subentrati, che hanno dimostrato che è un gruppo unito che rema dalla stessa parte. Mi porto il dubbio sul modulo che adotterà l'avversario, ma io devo pensare ai miei: il sacrificio dobbiamo sempre metterlo in campo, l'atteggiamento può alle volte mutare ma per domani l'imperativo è fare una grande prestazione ed essere al 100%. E' una di quelle gare che si preparano da sole". Ma chiaro che ci saranno assenze: "Ci sono diverse problemi, Girasol e Reus non ci saranno, Garufo e Scrugli sono acciaccati, qualche giocatore dovrà essere adattato: ma da tutti io ho sempre ricevuto disponibilità. E' dalle difficoltà che abbiamo sempre tirato fuori unghie e orgoglio".

Sul match: "Magari arrivassero qui sottovalutandoci o avendo una disattenzione, ma la Juve Stabia, come ho detto, ha giocatori molti importanti e navigati, sanno benissimo che arrivano in casa di una squadra che tra le mura amiche sta facendo benissimo, e credo proprio avranno lo stesso cinico e tosto atteggiamento, concedendoci pochissimo. Saremo noi a dover lavorare in maniera straordinaria per metterli in difficoltà".

Nota poi ai tifosi: "Mi auguro che il Provinciale ci spinga a una mezza impresa".